Ho 84 anni e soffro di coxartrosi anca dx di IV GRADO. Ho già effettuato 5 infiltrazioni di acido ia

2 risposte
Ho 84 anni e soffro di coxartrosi anca dx di IV GRADO. Ho già effettuato 5 infiltrazioni di acido ialuronico e non ritenendo opportuno ,per età e patologie presenti, un intervento chirurgico chiedo se in base a nuove terapie innovative è possibile intervenire sul mio caso ( tramite ASL o privatamente).
Grazie
Buongiorno,
nella patologia artrosica avanzata i trattamenti conservativi sono necessariamente limitati nell'efficacia e nella durata, in quanto l'articolazione risulta usurata e compromessa.
Si potrebbe prendere in considerazione l'utilizzo di fattori di crescita e/o cellule staminali con il solo scopo di ridurre il dolore per qualche tempo. A disposizione per ogni confronto.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno e grazie per la sua domanda. Prima di abbandonare l'edea di un intervento di protesi anca le consiglio di valutare con il suo chirurgo effettivamente se non sia possibile procedere, moderne tecniche chirurgiche ed anestesiologiche ci permettono di operare in sicurezza pazienti suoi coetanei. La terapia con acido jaluronico ha avuto effetto? La terapia con PRP o fattori di crescita può essere una soluzione ma non la consiglierei ad un paziente della sua età.

Esperti

Carlo Falivene

Carlo Falivene

Ortopedico

Avellino

Prenota ora
Domenico Potestio

Domenico Potestio

Ortopedico

Tarquinia

Prenota ora
Gabriele Papa

Gabriele Papa

Ortopedico

Vallecrosia

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su artroscopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.