ho 83 anni e da circa 3 mesi ho perduto notevolmente l'equilibrio e così l'aunonomia di deambulazion

3 risposte
ho 83 anni e da circa 3 mesi ho perduto notevolmente l'equilibrio e così l'aunonomia di deambulazione che avviene faticosamente con l'ausilio di stampella e per brevi tratti.
ho effettuato visita otorinolarigoiatrica con conseguente terapia a base di VERTISEC per 10 giorni ma con risultati insignificanti.
mi è stato detto che potrebbe interessare il sistema neurologico e per questo mi sono permesso di contattarVi ed avere un qualificato parere nonchè il seguito da farsi.

in attesa ringrazio mentre distintamente saluto Pietro Di Paolo
La sua menzione di Vertiserc mi fa supporre che abbia vertigini. Occorre distinguere se le vertigini sono predominanti nel suo disturbo dell'equilibrio o no, se sono vere vertigini piuttosto che sensazioni di sbandamento o di disequilibrio, se sono vertigini prodotte dal sistema nervoso centrale o dagli organi dell'equilibrio nell'orecchio o dalle loro connessioni, e via dicendo. E per ciascuno di questi casi va poi identificata se possibile la causa. Tutto ciò non è possibile con una consulenza su internet. Occorre parlare con un neurologo che le ponga le opportune domande, controlli i suoi segni obiettivi, e piloti le opportune indagini. Le consiglio visita neurologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un’altra ipotesi è che si tratti di Malattia di Parkinson.
In ogni. Asco consiglio visita neurologica.
ha già fatto una visita neurologica? partirei da quello

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.