Ho 80 anni e ho fatto la TURP a metà aprile 2021,a seguito di ostruzione uretrale dovuta ad ipertrof

2 risposte
Ho 80 anni e ho fatto la TURP a metà aprile 2021,a seguito di ostruzione uretrale dovuta ad ipertrofia prostatica benigna.L'intervento eseguito è stato fatto col laser. Egregio dottore avevo anche le pareti della vescica deformate per cui mi hanno anche applicato un palloncino di 2 cm ( non so' come ). In attesa che venissi chiamato per l'operazione ho dovuto portare un catetere per quasi un anno con cambio ogni 15 giorni.Tutto e' andato bene, oggi urino regolarmente , l'ho disturbata per un particolare: da giovane sino all'operazione ho avuto il glande che si scopriva al max con mia soddisfazione , dopo l'operazione, ormai da tempo, il glande non si scopre piu', ho lo spazio di circa 1 cm per urinare. Che e' successo, e cosa si puo' fare tenendo conto della mia eta'. La voglio ringraziare ed ossequiare per una relativa risposta a quanto citato.
Possibile che il catetere portato così a lungo abbia indotto una reazione locale restringente, in un prepuzio che forse già in sé non era molto elastico ed era troppo lungo. Per quanto descrive non esiste altra soluzione che la circoncisione radicale, che peraltor è bene fare ad evitare infezioni e infiammazioni locali e pelvico-prostatiche... anche alla sua età.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
e'possibile che si sia creato un restringimento del prepuzio che non era gia' particolarmente elastico in precedenza;la soluzion al problema e' la circoncisione ,anche per evitare infezioni ed infiammazioni

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.