Ho 77 anni. Un anno fa ho avuto una frattura al femore destro. Operata, fatto sedute di fisioterapia

7 risposte
Ho 77 anni. Un anno fa ho avuto una frattura al femore destro. Operata, fatto sedute di fisioterapia nel numero prescrittomi. Attualmente ho difficoltà a mantenere l'equilibrio e temo sempre di cadere. Come posso intervenire per migliorare la mia vita? Grazie.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?
Senza impegno economico.
grazie

Gentilissima, Le consiglio dopo una prima visita medico-specialistica per escludere qualsiasi altra problematica in essere, una visita posturologica-informazionale. Così da evidenziare eventuali disfunzioni informazionali del sistema propriocettivo.

A disposizione
Dott. Maurizio Di Benedetto
Buongiorno, sicuramente facendo riabilitazione. Il medico prescrive un numero di sedute che possono non bastare. Lo deve dire il fisioterapista se effettivamente sono bastate oppure no
Cordiali saluti
Carissimo Pz,
Dopo un’attenta anamnesi e una valutazione funzionale, bisognerebbe orientare le sedute fisioterapiche verso uno specifico recupero dello schema del passo, pertanto non bisognerà occuparsi solo dell’arto operato, bensì si dovrà lavorare a tutto tondo, ponendo lla propriocettivita, il recupero dell’equilibrio e della coordinazione, al centro della nostra strategia riabilitativa.
Mi rendo disponibile per ulteriori consigli, informazioni e delucidazioni.
Grazie.
Buongiorno, come hanno detto i colleghi in precedenza bisogna lavorare globalmente sullo schema del passo, dopo naturalmente avere escluso che non ci siano altre problematiche che alterano l’equilibrio.
Buongiorno.
Sicuramente le sedute effettuate non bastano, dovrebbe continuare con obiettivi diversi, focalizzando l'attenzione non solo sull'arto lesionato ma sulla globalità.
Le consiglio di rivolgersi ad un collega serio che abbia esperienza nel settore, per programmare un piano terapeutico personalizzato e continuare il trattamento.
Cordiali saluti.
Si faccia valutare da un osteopata fisioterapista che le saprà indicare la strada migliore per il suo caso saluti