Ho 77 anni sono stato operato di Turp 40 giorni addietro,urino benissimo ma,vado in bagno spesso con

4 risposte
Ho 77 anni sono stato operato di Turp 40 giorni addietro,urino benissimo ma,vado in bagno spesso con urgenza di urinare,ho bruciore prima e dopominzione.Quando tempo deve trascorrere per normalizzarsi questa anomalia?
Grazie per la risposta
Salve. In questi casi è utile fare un esame urine, urinocoltura ed una ecografia vescico-prostatica con valutazione del residuo post-minzionale. Se negativi va considerata la possibilità di un’esame urodinamico. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, la sintomatologia post TURP di tipo irritativi tende a perdurare per circa 1 mese post intervneto. Per cui stia tranquillo. Nel caso invece dovesse essere sovrapposto una condizione di OAB, allora consigli ouna terapia ad hoc
Salve
può rientrare in una situazione di convalescenza standard; la sua anatomia è stata modificata e le strutture devono ancora risettarsi.
Esegua la rivalutazione dal suo urologo di riferimento al fine di ricevere indicazioni mirate alla completa ripresa
Cordiali saluti
Dopo un intervento di TURP sono necessarie 4-6 settimane per far cicatrizzare la loggia prostatica dove e' stato asportato il tessuto prostatico. In alcuni pazienti, a seconda anche dei farmaci che assumono, questo tempo può' prolungarsi. E' importante escludere la presenza di infezione urinaria con un esame urine e urinocoltura. Contatti il suo chirurgo urologo per discutere l'evoluzione dei suoi sintomi.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.