Ho 75 anni. Mi è stata diagnosticata una forma iniziale di morbo di Parkinson da più di 4 anni. Il

1 risposte
Ho 75 anni. Mi è stata diagnosticata una forma iniziale di morbo di Parkinson da più di 4 anni.
Il neurologo che mi segue dice che è una forma molto benigna e fino ad oggi l'ho controllata solo con Neupro 4mg.
Per questioni legate a una grave osteoporosi lombare è risultato che ho un alto livello di paratormone nel sangue. In attesa di consultare un endocrinologo ho cercato informazioni in rete.
Da quanto ho letto (a parte il lieve tremore alla mano sinistra scomparso con Neupro e direi assente anche se dimentico il Neupro, se non ho qualche ragione di tensione) il paratormone elevato causa quei sintomi che hanno portato alla diagnosi di Parkinson (costipazione, vescica irritabile, depressione9.
E' il caso di approfondire questo aspetto? La diagnosi di Parkinson era stata supportata dal fatto che mia madre aveva avuto una forma molto grave di Parkinson.
Grazie
Se vuole escludere un iperparatiroidismo ed ipercalcemia deve fare analisi del sangue complete valutando i principali ormoni che regolano il metabolismo osseo( PTH,Testosterone ,VItamina D), controllare la funzione renale, dosare la calcemia corretta per albuminemia, e fare un ecografia del collo.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.