Ho 75 anni e sono un portatore di defibrillatore operato di prostata. A due anni dalla TURP stavo be
2
risposte
Ho 75 anni e sono un portatore di defibrillatore operato di prostata. A due anni dalla TURP stavo bene ma recentemente ho avuto 5 infezioni urinarie recidivanti da serratia marcescens . Per fortuna i sintomi tolta la prostata non sono devastanti come una volta ma l'infezione ritorna nel giro di 10-15 giorni. Non ho mai avuto febbre e abbiamo fatto sempre l'antibiogramma con la mia dottoressa. Ora sto ancora prendendo antibiotici e spero di non forzare il fegato o i reni ma ho paura del dopo, anche per la tasca del def. Cosa devo fare?
può trattarsi di una colonizzazione ( cioè ilgerme è presente nelle vie urinarie), ha sintomi? qual è la carica batterica
se continua a prendere antibiotici ogni volta, rischia di sviluppare una resistenza
se continua a prendere antibiotici ogni volta, rischia di sviluppare una resistenza
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le infezioni urinarie dopo interventi sulle vie urinarie son una complicanza abbastanza frequente. Come nefrologo internista io di solito consiglio una serie di tre urinocolture consecutive (almeno tre effettuate in momenti diversi della giornata al mattino prima minzione, e due distribuite durante la giornata): sull'eventuale crescita del batterio resistenza antibiogramma e terapia protratta per almeno sei mesi (una settimana al mese di antibiotico opportuno).
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.