Ho 75 anni e sono abituato a studiare molto. Ora dopo un periodo abbastanza lungo di studio intenso,

13 risposte
Ho 75 anni e sono abituato a studiare molto. Ora dopo un periodo abbastanza lungo di studio intenso, complice la pandemia, mi seto molto depresso e senza forze. Lo specialista mi ha prescritto samyr 400 e liposom forte, un giorno samyr e il successivo liposom.
Fa caldo, posso ugualmente iniziare la cura.
Femiano Andrea Grazie e cordiali saluti
Buongiorno, la invito a sentire il medico per il quesito posto. In aggiunta può sentire anche un collega neuropsicologo per ulteriori informazioni. Si potrebbe sviluppare un lavoro abilitativo e riabilitativo da associare alla terapia indicata.
Cordialmente.
Omar Vitali disponibile anche in videochiamata whatsapp

Buonasera, per quanto rigurada il qsuo quesito rispetto alla cura deve parlarne con il medico che gliel'ha prescritta. Oltre la terapia cosa le ha consigliato il medico?Il periodo che stiamo attraversando legato alla pandemia del Covid, è sicuramente difficile e di grande impatto sulla vita quotidiana di ciascuno di noi e sulla gestione delle relazioni sociali. Potrebbe essere utile riattivarsi lentamente con attività di svago di suo interesse,oltre lo studio. A dispsozione per ogni eventualità. Un saluto Dot.sa Demontis Maria Gonaria
buon pomeriggio.
le consiglio oltre di ricontattare il suo medico di riferimento anche di contattare uno psicoterapeuta che la potrà aiutare per il suo stato.. per maggiori informazioni mi contatti.
Salve le consiglio di parlarne con il suo medico.
Cordialita'
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionistica - 70 €
Salve, consiglio anche io un consulto medico per questo quesito.
Saluti
Gentile Sign Andrea, se lei è abituato a studiare molto vuol dire che ha interessi, volontà ed iniziativa. Il fatto che si senta stanco è più che normale vista la situazione generale che risulta avvilente per molte persone. Ma, credo che quello che potrebbe aiutarla è il confronto con una persona che sappia aiutarla a recuperare le energie che già ci sono in lei. Se lo ritiene utile potremmo sentirci, anche via zoom Maria Novella Tacci
Se si sente depresso e senza forze può occuparsi di questi aspetti dal punto di vista organico come capisco ha già fatto e anche dal punto di vista psicologico. La terapia cognitivo comportamentale ha dimostrato efficacia nel trattamento della depressione. Un caro saluto
dott.ssa Laura Prosdocimo
Buongiorno,
grazie aver condiviso con noi la sua esperienza. Riguardo la sua cura le consiglierei di contattare il suo medico se non l'abbia già fatto. Inoltre, confrontarsi e condividere il suo vissuto con una persona esperta, per trovare anche nuove parole per raccontare la sua esperienza, credo che sia un ulteriore aiuto, che possa prendere in considerazione.
Cordiali saluti dott.ssa Giakoumi Alexandra
Buonasera, riguardo alla sua domanda le consiglio di parlarne con il medico che le ha prescritto la cura.
Saluti
Elisabetta
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 65 €
Buonasera signor Andrea, in merito al quesito specifico che ci ha posto deve contattare il medico o lo psichiatra che le ha prescritto il farmaco. Complimenti invece per la passione per lo studio che dimostra iniziativa ed interesse. Probabilmente la depressione non è da attribuire a questo lei fa riferimento al periodo della Pandemia che ha impedito a tutti noi di fare il movimento abituale che incide positivamente sulla produzione di endorfine e che spero che ora abbia potuto riprendere. Valuti la possibilità di iniziare un percorso con uno psicologo che la sostenga e supporti in questo momento critico. Cordialmente dottoressa Stefania Palmacci
se la prescrizione rrica da uno specialista perchè consultare altri specialista? Forse può vedere se funziona e in caso contrario ritornare dallo specialista stesso per qualche correzione o aggiustamento della terpia.
Cordiali saluti
Gianluca Biggio
Buongiorno, il consiglio psicologico può essere iniziato dopo un'anamnesi medica che esclude una eventuale terapia. Il consulto dello psicologo aiuta nella decisione di un percorso terapeutico.
Un caro saluto, Dssa Vincenza Papeo
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Buonasera Andrea, se si sente senza forze io farei accertamenti dal punto di vista organico; qualora andasse, come mi auguro, tutto bene, farei un percorso di sostegno psicologico per supportarla in modo da ritrovare il perduto benessere.
Un caro saluto.
Dott.ssa Monia Michelini