Ho 73 anni,una vita dinamica alle spalle.Operata di protesi totale del ginocchio dx, per artrosi e v

1 risposte
Ho 73 anni,una vita dinamica alle spalle.Operata di protesi totale del ginocchio dx, per artrosi e valgismo,eseguo fisioterapia 3 volte a settimana per 2 ore circa e a casa gli esercizi consigliati.All'oggi guido l'auto, piego ed estendo la gamba abb.bene,ma non riesco a camminare in modo naturale.Devo impormi di piegare la gamba e sento fastidio, mi sembra di avere il ginocchio dentro una morsa e a toccarlo è caldo.Ci sarà ancora infiammazione? Mi trovo discr. bene a camminare con i bastoncini del nordic walking per ragionevoli tratti, ma, senza supporti, cammino lentamente e con incertezza.Temo di non rientrare nella media degli operati,e sono in ansia perchè vorrei tornare a nuotare,camminare bene e andare in palestra come prima.Le mie maggiori difficoltà erano fare le scale e camminare per più di mezz'ora.
Salve, potrebbe rientrare nella normalità entro i primi mesi dall'intervento (non è indicato quanto tempo è passato, ma se sta ancora facendo fisioterapia deduco siamo nell'ordine dei mesi). Probabilmente c'è ancora una componente infiammatoria, sarebbe opportuno farsi valutare per decidere se fare una terapia antinfiammatoria in associazione alla fkt. Una causa di infiammazione può anche essere l'eccessivo "uso" iniziale del ginocchio. Se non è passato molto tempo, credo che ci sia spazio per raggiungere gli obiettivi che si prefigge. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mario Arrica

Mario Arrica

Ortopedico, Posturologo

Olbia

Prenota ora
Diego Ghinelli

Diego Ghinelli

Ortopedico, Chirurgo

Cesena

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 404 domande su protesi di ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.