Ho 73 anni, sto dalla mattina alla sera davanti al monitor del mio pc, perche' sto facendo una stati

1 risposte
Ho 73 anni, sto dalla mattina alla sera davanti al monitor del mio pc, perche' sto facendo una statistica da oltre 10 anni. Sono un fumatore, ho fumato ,fino a qualche mese, più di venti sigarette al giorno. Ora ne fumo una decina. Nel 2013 mi hanno fatto una coronarografia e mi hanno messo due stenti. NEL 2019 e,precisamente, a luglio sono stato operato alla carotide (endoarteriectomia). Prendo il Micardis plus 80 mg per la pressione,il bisoprololo e la cardioaspirina. Adesso le dico quello che sento: ho gli occhi che mi danno fastidio e, avverto un certo sbandamento quando cammino,e,perdo facilmente l'equilibrio, Mi da fastidio la luce del sole. Altezza 1,70 circa,peso 68kg circa. Grazie Vincenzo
L'utilizzo prolungato di videoterminali (pc o cellulari) determina una sensazione di affaticamento oculare dovuto: - ad un eccessivo sforzo dei muscoli del bulbo oculare deputati alla messa a fuoco - ad una instabilità del film lacrimale (sensazione di occhio secco) data la ridotta frequenza dell'ammiccamento palpebrale. Anche il fumo causa discomfort lacrimale. Una visita oculistica permette di valutare la correzione ottica ed un sostituto lacrimale più adatto alle sue esigenze al fine di aiutarla nella fotofobia, nella sensazione di "pesantezza oculare" e di sbandamento durante il cammino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.