Ho 72 anni e sono stato operato di Turp a settembre 2020 qualche difficoltà iniziale poi tutto bene.
2
risposte
Ho 72 anni e sono stato operato di Turp a settembre 2020 qualche difficoltà iniziale poi tutto bene. Da un paio di settimane stimolo ad urinare ma flusso debole e poi stitichezza.
La questione va rivista con una attenta ecografia doppler pelvico-prostatica per valutare lo stato di congestione infiammatoria della prostata rimasta e le ragioni che sostengono ciò. La stipsi può essere un fattore concorrente. Poi si potrà decidere nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il flusso debole andrebbe oggettivato con una flussometria e contestuale valutazione del residuo post minzionale, in aggiunta potrebbe essere eseguita una uretrocistoscopia flessibile o uretrocistigrafia retrograda e minzionale per valutare il canale uretrale e la loggia prostatica per escludere stenosi o sclerosi della loggia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.