Ho 69 anni e da tre anni soffro di dolori alle ginocchia tanto che ho fatto iniezioni di acido ialur

1 risposte
Ho 69 anni e da tre anni soffro di dolori alle ginocchia tanto che ho fatto iniezioni di acido ialuronico accompagnato solo alla prima delle tre dosi con del cortisone. Oggi mi ritrovo quando mi alzo dalla sedia all'inizio a deambulare con difficolta in quanto gli arti inferiori mi fanno male poi via via il dolore si allenta .Ho preso su consiglio del medico curante l'oki bustine ma, passato l'effetto i dolori insistono di nuovo . I sintomi oltre al dolore agli arti inferiori è sensazione di calore alle caviglie non percepibile dall'esterno e ai plantari anteriori , di più al piedi dx una sensazione di doppiezza sotto al 2 e 3 dito che dall'esterno non si percepisce oltre , lenti dolori ai talloni . Sono in sovrappeso ed ho fatto su consiglio del medico curante esami clinici che non hanno evidenziato particolari valori critici mentre le uniche cose e che sono sotto al limite superiore della glicemia glicata in famiglia genitore diabetico , colesterolo di poco oltre i 200 e prendo cp con diuretico per la pressione minima un poco alta.Ho fatto esami per la circolazione degli arti inferiori e il carotideo ma tutto nella norma.
Il quadro doloroso alle ginocchio è compatibile con un quadro artrosico, mentre gli altri sintomi potrebbero essere correlati ad una iniziale neuropatia diabetica.
Il mio consiglio è intanto quello di cercare di ridurre il sovrappeso, poi per le ginocchia potrebbe essere indicato pensare sia a trattamenti chirurgici (protesi) o valutare la possibilità di un trattamento infiltrativo con cellule da tessuto adiposo
A disposizione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.