Ho 68 anni e sono in sovrappeso. Per ridurre la pressione il medico mi ha prescritto il Pritor da 20
2
risposte
Ho 68 anni e sono in sovrappeso. Per ridurre la pressione il medico mi ha prescritto il Pritor da 20 mg. Prendo tre quarti di una compressa al giorno . Ho le caviglie e gambe molto gonfie. Posso usare tisane diuretiche a base di centella asiatica anche se so che il peso è determinante?
La dose di 20 mg di telmisartan è estremamente bassa (normalmente si utilizzano 40 ed ancora più spesso 80mg). Lei ne prende addirittura meno: dubito che tali dosi possano creare addirittura effetti collaterali, in assenza di gravi copatologie. Certamente può assumere tisane diuretiche. Controlli poi l'efficacia della terapia sui valori pressori: potrebbe risultare insufficiente ad abbassare i valori tensivi a quelli desiderati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Perchè non tentiamo di dimagrire in modo sano e duraturo acquisendo uno stile di vita appropriato?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.