Ho 67 anni e sono in trattamento anticoagulante con Xarelto per TVP poplitea recidiva con Empolia po
1
risposte
Ho 67 anni e sono in trattamento anticoagulante con Xarelto per TVP poplitea recidiva con Empolia polmonare, ogni volta che effettuo esmi di controllo del sangue trovo Ematocrito a 50,8 /51. Chiedo gentilmente di sapere se in presenza di trattamento TAO, è normale come valore e semmai che rimedi attuare.
Grazie
Grazie
LLa terapia con Xarelto, anticoagulante orale di ultima generazione, tende a ridurre la viscosità del sangue e quindi rende meno impegnativo il lavoro del cuore per garantire il flusso adeguato di sangue ai tessuti periferici. L'aumento dell'ematocrito ha un effetto opposto e pertanto la terapia con l'anticoagulante ha piena indicazione nel caso in esame. Sarebbe opportuno invece cercare di scoprire le ragioni dell'aumento dell'ematocrito per cui è consigliabile una visita specialistica internistica,
Grazie dell'attenzione
Aurelio Vittoria
Grazie dell'attenzione
Aurelio Vittoria
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.