ho 65 anni e circa tre mesi fa ho fatto un intervento di artroprotesi totale al ginocchio non ho fat
5
risposte
ho 65 anni e circa tre mesi fa ho fatto un intervento di artroprotesi totale al ginocchio non ho fatto molta riabilitazione causa covid però vado in ciclette mezz'ora 2 volte al giorno. stamattina sono uscita per la prima volta però mi girava la testa e mi sentivo molto stanca..mi sento anche molto depressa e ho paura a tornare fuori
Cara signora,
quello che scrive si avvicna molto ad una normale ripresa funzionale.
Tuttavia se dovesse persistere le consiglio un ocntrollo dal suo ortopedico di fiducia passando prima dal suo medico di medicina generale.
Cordialmente, auguri.
quello che scrive si avvicna molto ad una normale ripresa funzionale.
Tuttavia se dovesse persistere le consiglio un ocntrollo dal suo ortopedico di fiducia passando prima dal suo medico di medicina generale.
Cordialmente, auguri.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il suo stato d’animo è comune a molte persone in questo periodo , sarebbe opportuno cercare di uscire dal senso di isolamento cercando di programmare contatti sociali o reali o virtuali . E progettare e preparare ,per il futuro,per il qualcosa ( viaggi, interessi culturali attività di gruppo lavori o hobby ) che ridia un senso alla sua vita e infonda speranza . Vedrà che le cose miglioreranno . Saluti
Sembra una risposta comprensibile e normale a quel che sta accadendo a tutti noi.Riprenda le sue attività quotidiane, seppur gradualmente, si crei una agenda delle attività quotidiane Nuove o precedenti all'isolamento sociale collettivo, , si aiuti con fitoterapici e vitamine. Continui con la cyclette a casa e una camminata leggera tutti i giorni. Auguri per una buona ripresa
Quanto descrive è comprensibile. Ci sono tanti aiuti che può avere da rimedi omeopatici e fitoterapici. Non esiti a consultare un farmacista o meglio ancora un medico con una formazione specifica che la possa aiutare. Auguri di buona ripresa.
si chiama sindrome della capanna, ovvero il ritrovato gusto a rimanere nell'ambiente domestico ed il timore ad uscire fuori e riprendere il quotidiano tran tran. Il nostro corpo ed il nostro cervello si abituano con facilità, piuà si fa più si vuol fare, meno si fa meno si vuol fare e questo vale per moltissimi argomenti. I sintomi lamentati nulla hanno a che fare con il ginocchio ma sono espressione del prolungato periodo di domiciliazione. Pian piano riprenderà le comuni abitudini man mano che si proietterà sempre più fuori di casa.
Esperti
Domande correlate
- protesi ginocchio sinistro,tumefazzione totale gamba possibile allergia al cerotto silicone ?
- Buon pomeriggio, ho avuto due protesi , totale a tutti e due le ginocchia ad intervallo di 10 mesi. Dopo un anno e rispettivamente due anni ho ancora problemi per scendere le scale. Sento un grosso fastidio solo per le scale. Grazie mille
- Salve, 9mesi fa ho subito un operazione di cerchiaggio al ginocchio, riesco a piegare completamente l'articolazione ma scendendo le scale provo dolore. Come posso risolvere? Grazie
- buongiorno ho fatto protesi parziale esterna ginocchio 2 mesi fa , il ginocchio è gonfio e con liquido con dolore continuo. Finito la fisioterapia cosa puo essere?
- buongiorno, dopo 4 mesi dall’intervento alla rotula con inserimento di due viti mi ritrovo a ricominciare a praticare il mio sport ( equitazione) ho riscontrato però gonfiore con all’interno liquidò che ormai continua da 4 giorni, è normale ?
- Dopo 4 mesi protesi totale ginocchio dx accuso dolore persistente e ginocchio gonfio Rx negativo, esami laboratorio nella norma ( VES-PCR-PCT e Emocromo). Ecografia presenza di abbondante versamento soprattutto in sede sovrarotuilea Prendo mattina e sera antidolorifico. Che ne pensate? Grazie di risposta.
- Buongiorno, mia madre 2 mesi fa è stata operata al menisco, in particolare le è stata fatta una pulizia del menisco. Dopo dieci gg dall'intervento sembrava che dolore e fastidi fossero scomparsi. In reltà il dolore è ricomparso, il ginocchio era molto infiammato e ha passato un mese a fare cure antidolorifiche…
- Ho fatto la protesi al ginocchio destro da 4 anni ho molti dolori il ginocchio quando sono seduta ho sdraiata mi diventa come un legno è sempre caldo e ancora riesco ha piegarlo credo solo il 50% non so cosa fare ho fatto diversi esami ma anche la scintigrafia sembra che non risulta niente datami per…
- Buona sera ho operato il ginocchio dx un anno fa il ginocchio è ancora un po come se avesse l'anestesia il linea di massima tutto ok, pensavo che con l'operazione cambiasse anche il problema ai piedi specialmente il sinistro ,oltre una vite nell'alluce xche si era rotto ho il metatarso sempre gonfio…
- Salve, a sei mesi da un intervento di protesi totale di ginocchio, dopo aver eseguito per tutto questo tempo esercizi di fisioterapia (ho il sospetto a volte troppo cruenti) e idrokinesi terapia, mi ritrovo una diagnosi dopo ecografia di : distensione essudativa del recesso sovrapatellare con tendine…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 404 domande su protesi di ginocchio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.