ho 65 anni e circa tre mesi fa ho fatto un intervento di artroprotesi totale al ginocchio non ho fat

5 risposte
ho 65 anni e circa tre mesi fa ho fatto un intervento di artroprotesi totale al ginocchio non ho fatto molta riabilitazione causa covid però vado in ciclette mezz'ora 2 volte al giorno. stamattina sono uscita per la prima volta però mi girava la testa e mi sentivo molto stanca..mi sento anche molto depressa e ho paura a tornare fuori
Cara signora,
quello che scrive si avvicna molto ad una normale ripresa funzionale.
Tuttavia se dovesse persistere le consiglio un ocntrollo dal suo ortopedico di fiducia passando prima dal suo medico di medicina generale.
Cordialmente, auguri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il suo stato d’animo è comune a molte persone in questo periodo , sarebbe opportuno cercare di uscire dal senso di isolamento cercando di programmare contatti sociali o reali o virtuali . E progettare e preparare ,per il futuro,per il qualcosa ( viaggi, interessi culturali attività di gruppo lavori o hobby ) che ridia un senso alla sua vita e infonda speranza . Vedrà che le cose miglioreranno . Saluti
Sembra una risposta comprensibile e normale a quel che sta accadendo a tutti noi.Riprenda le sue attività quotidiane, seppur gradualmente, si crei una agenda delle attività quotidiane Nuove o precedenti all'isolamento sociale collettivo, , si aiuti con fitoterapici e vitamine. Continui con la cyclette a casa e una camminata leggera tutti i giorni. Auguri per una buona ripresa
Quanto descrive è comprensibile. Ci sono tanti aiuti che può avere da rimedi omeopatici e fitoterapici. Non esiti a consultare un farmacista o meglio ancora un medico con una formazione specifica che la possa aiutare. Auguri di buona ripresa.
si chiama sindrome della capanna, ovvero il ritrovato gusto a rimanere nell'ambiente domestico ed il timore ad uscire fuori e riprendere il quotidiano tran tran. Il nostro corpo ed il nostro cervello si abituano con facilità, piuà si fa più si vuol fare, meno si fa meno si vuol fare e questo vale per moltissimi argomenti. I sintomi lamentati nulla hanno a che fare con il ginocchio ma sono espressione del prolungato periodo di domiciliazione. Pian piano riprenderà le comuni abitudini man mano che si proietterà sempre più fuori di casa.

Esperti

Mario Arrica

Mario Arrica

Ortopedico, Posturologo

Olbia

Prenota ora
Roberto Rea

Roberto Rea

Ortopedico

Pescara

Prenota ora
Daniele Tradati

Daniele Tradati

Ortopedico

Milano

Prenota ora
Rocco D'Apolito

Rocco D'Apolito

Ortopedico

Lanciano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 404 domande su protesi di ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.