Ho 65 anni causa blocco minzione assumo omnic da 3 anni. Ripetutosi il problema l'urologo mi ha aggi

2 risposte
Ho 65 anni causa blocco minzione assumo omnic da 3 anni. Ripetutosi il problema l'urologo mi ha aggiunto avodart, l'ho preso per 1 mese con tutte le controindicazioni ora l'ho sospeso ma le contro indicazioni restano. Sono passato da tanto a
pochissimo. Tornerò ad avere una normale attività sessuale?
In parte la caduta della reattività sessuale deriva dalla serenoa assunta e la sospensione non ripristina immediatamente il tutto, soprattutto in una condizione pelvico-prostatica che sembra, dal poco che riporta, avere non pochi problemi. Possono poi essere in gioco questioni anche più generali che è necessario valutare. Credo sia doveroso rivedere il suo quadro svolgendo i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere nel merito con un buon andrologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, considerato il fatto che assume già un alfa mitico, che è intollerante all'avodart è necessaria una visita urologica durante la quale eventualmente si deciderà per eventuale intervento distruttivo. Al giorno d'oggi esistono dei trattamenti chirurgici anche ejaculation spari ( Rezum, iTind ecc ecc)

Esperti

Giampaolo Delicato

Giampaolo Delicato

Urologo

Roma

Aldo Crimi

Aldo Crimi

Urologo

Portici

Paola Aparo

Paola Aparo

Geriatra

Solarino

Antonio Giordano

Antonio Giordano

Geriatra

Aosta

Francesco Grimaldi

Francesco Grimaldi

Radiologo

Mercato San Severino

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 630 domande su Ipertrofia prostatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.