Ho 63 anni, sono stato operato di Turp il 1 aprile, siamo a l 14 maggio, ancora le urine sono qualch

5 risposte
Ho 63 anni, sono stato operato di Turp il 1 aprile, siamo a l 14 maggio, ancora le urine sono qualche volta colorate, ma soprattutto non riesco a tenerla, devo correre urgentemente per evitare di bagnarmi cosa posso fare? grazie
Si tratta di iperattività della vescica, spesso presente in concomitanza con l'ipertrofia prostatica, ma che si slatentizza dopo la disostruzione (TURP) . E' come quando si toglie il tappo ad una bottiglia di spumante, Prima doveva sviluppare delle elevate pressioni per superare l'ostacolo determinato dalla prostata. Ora il tappo non c'è più ma la vescica deve riabituarsi alla nuova situazione, In genere occorre del tempo e possono essere utili farmaci che frenano la contrazione intempestiva del detrusore (antimuscarinici o beta3agonisti). Si rivolga comunque all'urologo che l'ha operata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Anche il sono d'accordo con il collega, contatti l'urologo che l'ha operata per trovare insieme una giusta soluzione
Il recupero è variabile da persona a persona. Per ridurre l'urgenza ci sono dei farmaci eventualmente. Ne parli con il Collega che la segue.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Gentile paziente questa condizione di urge incontinence spesso segue il tipo di intervento eseguito. Vedrà che col tempo tale sintomatologia tende a risolversi
Carissimo buonasera, i sintomi che riferisce possono persistere fino a 2-3 mesi dall'intervento. Se dovesser persistere ne parli con un urologo.
Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.