Ho 63 anni è sono legata nei movimenti, per esempio quando mi abbasso faccio fatica a rialzarsi, fac
10
risposte
Ho 63 anni è sono legata nei movimenti, per esempio quando mi abbasso faccio fatica a rialzarsi, faccio fatica a salire sulla sedia ecc ecc. Ho l'ossigeno per cui non posso andare in palestra. Cosa potre fare a casa? Grazie attendo.
Buonasera, le potrei consigliare il trattamento posturale di tipo Mezieres il quale risulta essere molto utile sia come azione a livello muscolare globale, sia come azione a livello diaframmatico, che per i problemi respiratori è un toccasana…
Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarmi…
Buona serata
Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarmi…
Buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sicuramente un po' di movimento le farebbe bene. Dovrebbe fare degli esercizi mirati per ottenere una migliore mobilità articolare ed un rinforzo muscolare globale. In aggiunta potrebbe anche eseguire degli esercizi respiratori specifici.
Buongiorno, degli esercizi terapeutici di semplice movimento e successivamente di rinforzo sicuramente sarebbero indicati. Però dovrebbe farsi seguire per una fase iniziale da un fisioterapista.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Salve,
il lavoro da svolgere è di riequilibrio posturale globale, può essere tranquillamente svolto a domicilio, in aggiunta a esercizi di respirazione diaframmatica, per ulteriori delucidazioni non esiti a contattarmi.
Grazie
il lavoro da svolgere è di riequilibrio posturale globale, può essere tranquillamente svolto a domicilio, in aggiunta a esercizi di respirazione diaframmatica, per ulteriori delucidazioni non esiti a contattarmi.
Grazie
buongiorno vista la sua difficoltà a spostarsi le consiglio di chiedere ad un fisioterapista della sua zona di farle dei trattamenti domiciliari di ginnastica posturale e attivazione motoria dolce per evitare che lei faccia dei movimenti sbagliati epossa peggiorare la situazione. cordiali saluti.
Buongiorno
Innanzitutto è necessario una rieducazione respiratoria appropriata in colaborazione con il medico pneumologo che la stà seguendo.
Cordialmente
Innanzitutto è necessario una rieducazione respiratoria appropriata in colaborazione con il medico pneumologo che la stà seguendo.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, potrebbe chiedere a un fisioterapista che possa venire a domicilio di indicarle qualche esercizio seguendola dal vivo per qualche seduta, in modo che si renda conto se gli esercizi vengono svolti in modo corretto. Sempre compatibilmente con quanto la sua situazione permette e con gradualità.
buongiorno, potrebbe rivolgersi ad un fisioterapista per dei trattamenti domiciliari. dopo aver inquadrato il suo quadro clinico partendo anche dal sistema cardio respiratorio metterebbe in atto degli esercizi idonei alle sue problematiche.
saluti
saluti
Buongiorno,
le suggerirei caldamente di contattare un Fisioterapista per farsi seguire a domicilio.
le suggerirei caldamente di contattare un Fisioterapista per farsi seguire a domicilio.
Signora è giovane per essere legata nei movimenti! Al giorno d'oggi ci sono tante soluzioni anche da casa piacevoli e che non affaticano! Rivolgersi ad un esperto in ambito sanitario che la segua a domicilio, potrebbe farla sentire più ammalata, "più legata". Provi a valutare, inizialmente, pratiche dolci, che possono essere svolte anche da seduti, senza fatica, e che possano riattivare tutti i centri energetici dell'organismo in toto. Le consiglio il Tai Ji. Il mio maestro tiene le lezioni online ogni lunedì sera. Il gruppo è eterogeneo e il maestro adatta la pratica ad ogni esigenza. Può contattarmi per qualsiasi chiarimento. Le consiglio di prendere in considerazione i trattamenti a domicilio, solo in seconda battuta.
Cari saluti,
Alessia C
Cari saluti,
Alessia C
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, avevo da qualche anno una profusione L4-L5 il 23/11 purtroppo dopo uno sforzo intenso è diventata un' ernia espulsa abbastanza grande che mi provoca dolore continuo ed intenso alla gamba destra. Nel referto RM c'è scritto: Sacralizzazione L5, millimetrica listesi anteriore L3, disidratazione…
- Buonasera ... e da circa quasi 3 mesi che ho vertigini... e dolori al collo.. e sopratutto rigidità al collo e alle spalle ..dopo terapie con laser tecarterapia onde d urto..non ho risolto nulla .. il dolore sempre c è e la rigidità c è pure ...così mi sono decisa a fare una risonanza magnetica ...risultando…
- Buonasera Dottore,purtroppo ho delle protrusioni ,L4L5L3.,sono parecchi giorni che ho dolore nella zona lombare e scende fino al piede,sto facendo le punture di muscoril e voltare,ma sono demoralizzata ,ora sembra che il dolore si è spostato nella parte alta della schiena come una nevralgia!cosa ne pensa…
- Buongiorno ho fatto 5 fiale di Muscoril e Voltaren ,ieri è stata l'ultima, ho ancora un po di dolore , oggi posso prendere una bustina di Oky o è controindicato?
- Salve, dopo intervento ernia L4-L5, dx,non riesco ancora a camminare,forti dolori,instabilita' gamba dx. RMN evidenzia tessuto discale intra extraforaminale zona operata,spondilolistesi L4-L5.Protrusione L3-L4. Volevo chiedere se la spondilolistesi di L5-S1 di 1 cm può creare come attrito con conseguente…
- Buona sera ho 24 anni e da 20 giorni ho un dolore allo stomaco come un senso di oppressione ed eruttazione e dolore addominale e fianchi sinistra e destra. Avevo un male alla scapola destra e per sbaglio ho preso una bustina di Oki mattina e una la sera per due giorni consecutivi non faccio mai abuso…
- Buona sera . Ho un dolore al lato sinistro sotto le costole da due mesi . Ho fatto l'ecografia addominale completa no si è visto nulla. Dopo essere andata in bagno mi passa per un po' e ricomincia subito dopo aver mangiato . Sento tanta aria nella pancia. Nel 2014 ho fatto colonscopia e mi avevano detto…
- Buongiorno io ho finito ieri di fare punture Voltaren e muscoril per contrattura collo speriamo che mi passa quando si vede l effetto delle punture? Se non mi passa la contrattura che devo fare? Premetto che ho prenotato i raggi
- Buongiorno, poiché ho problemi di protusioni discali prendevo al bisogno degli antinfiammatori o antidolorifici ,adesso sono in cura con antipertensivo e statine ,quando prendo un'antinfiammatorio o un antidolorifico mi si alza la pressione da 130 a 160/170 che mi consiglia ?
- E' possibile associare Brufen e Bentelan da 4 per curare un dolore alla schiena molto forte . Io assumo già lucen alle ore 22 per reflusso gastrico ma ho notato che durante il giorno mi vengono dolori allo stomaco . E' necessario aumentare le dose di Lucen? E dovrei cambiare orario di assunzione? Grazie…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 810 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.