Ho 60 anni,uomo,con psoriasi anche alle ungie dei piedi,ho scoperto di avere la canida albicans inte
2
risposte
Ho 60 anni,uomo,con psoriasi anche alle ungie dei piedi,ho scoperto di avere la canida albicans intetinale,pericolosiima,soffro di insufficiena cardiaca e fibrillazione atriale,asumo ilcoumadin ililzene,il bisoprololo,la digosina,2 anni fa steo episodio ho uato il fluconazolo a 150era quello migliore indicato dal laboratorio,8 gg si è trasforamata in glabrata forma meno pericolosa,ma ormai ha raggiunto ilsangue e non so quali organi,ilprurito c'è braccia cuoio capelluto,ano,precedentemente dato che i farmaci mi sono peanti emi creano danni in altri organi,non ho continuato con lo stesso o latrima ho usato la biologia,e l'ho eradicata in 25 gg circa,mai sa resta "silente",assumo pochissimi zucccheri,dieta povera di grasi,colon irritabile,vitamina D basisima,conoscendoleproblematiche dellaporiasi in cosa i può trasfomare ei farmaciche non reggerei,chiedo se in liena teorica il sitema dame adottato 2 anni fa ovveroaumentare la flora batterica "buona" cosi da sovratare la candidasia ancora attendibile,gli anticotici mi creano fatidi,la dibioi intesinali c'èlaprostatite c'èda 3 anni aumendo il lansoprazolo da 30cosi mi era stato perscritto si crea una perdita di vitamibe del gruppo B,quindididisturbi collegati e scambiabili per depresione o altro,dovrei andare da un dermatologo che però non mi pare la figuara piùùadatta in quanto la psoriasi i cerca di rallentarlacon il reumatologo,da un gastrenterologo,daun EMATOLOGO perchè aumo ilcoumadin o daun INFEtToloGo?I medici di base che ho avuto trattano la candida sempre con antimicotici comedaprontuario,io l'avevo ebellata con i fermeti lattici superiori a 20 miliardi 4 ceppi,inferiori a 20miliardi sono scarsamente efficai,cosa doveri faretenendo contodelelmie patologie cardiache? Assumo già lasereoa repens da 320 ovrei aumere la folina e la vitamina B12 per via dell'omocisteina alta 90(novanta) che ho scoperto dasolo,troppi integratorie-o farmaci mi portano a distubi gastrintetinali con perdite di sali minerali e altre vitamine..la situazione ècomplessama se non tollerò alivello intetinalepiùdi tanto..gli integratori opo 3-4 gg mi provocano diarrea e sisa ilperchè,non mangio cibi piccanti,non uso sale da 9 anni,non bevo caffè,i farmaci per ilcuore si sa ono "pesanti",qualche ideatenedo conto che con ilole sto bene conl'umidtàel'inverno,il buio,ho problemi.Gliemi dlel urine sono a posto antibiogrmma negativole feci No risulta solo lacandida albicans.
Non sono lo specialista adatto a risponderle sulle molte problematiche da lei enunciate. In qualità di ematologia non sono uno specialista di psoriasi. Sono d’accordo con lei che aumentare la flora intestinale buona è un’ottima cosa. Mi dispiace di non esserle stato d’aiuto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, il quadro è molto complesso e talora non sono riuscita a capire bene quanto esposto, e nemmeno a capire la domanda principale che mi pare tuttavia essere : come riuscire ad eradicare la candida (albicans o glabrata?) tenendo conto che le pillole non le tollera? Per quanto riguarda il coumadin non vedo la necessità di contattare un ematologo, se il dosaggio è in range, e non ci sono controindicazioni ad assumere antifungini insieme al coumadin, nè vi è controindicazione ad eseguire agopuntura in terapia con coumadin (necessita solo di un controllo maggiore e di un infissione dell'ago più superficiale). Per quanto riguarda la candidosi, si potrebbe effettivamente rivolgere ad un infettivologo, tuttavia è necessario sapere di che candida si tratta perchè la glabrata è più resistente alle terapie antifungine usuali, mentre quella albicans è più facilmente curabile. Guarire dalle infezioni micotiche di questo tipo è pressochè impossibile, poichè si tratta di colonizzazione, per cui, soprattutto se per la psoriasi è in terapia immunosoppressiva, è facile che la candida si ripresenti frequentemente. Gli accorgimenti dietetici che sta tenendo sono corretti, potrebbe tuttavia associare anche l'agopuntura, soprattutto nei periodi più umidi dell'anno (estate e autunno) per cercare di contrastarne l'insorgenza. Sperando di avere soddisfatto le sue richieste, porgo cordiali saluti. GT
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.