Ho 60 anni e da qualche mese ho sempre sete esami urine a posto, glicemia variabile 90 maimo 100,sof

2 risposte
Ho 60 anni e da qualche mese ho sempre sete esami urine a posto, glicemia variabile 90 maimo 100,soffro di scompenso cardiaco di reflusso e colon irritabile,l'emocromo va bene, FUMO bevo acqua non gasata 2 litri al giorno ma anni fa bevevo metà e non avevo sete spesso trovo i talloni secchi e labbra secche..bevendo scompaiono,non ho diarrea, non mangio dolci,uso uno scheletro per i denti,sono normopeso, addome meteorico secondo l'urologo.Che altri esami dovrei fare?Non vorrei fosse il diabete su 7 esami delle urine nulla appare solo urine un pò acide e basta dovrei usare il furosemie 25 per le caviglie. Solitamente ho problemi digestivi quando facevo sport NO .
Sudovma non molto,non capisco i talloni secchi e le labbra,non bevo caffè..,niente cibi piccanti. Cosa potrebbe essere?
Grazie.
Salve, da quello che leggo denoto una situazione di acidosi generale per i problemi di reflusso e colon irritabile ma non si esclude che ci possano essere problemi di glicemia. Le consiglio di valutare insulinemia ed emoglobina glicata in primis.
Ha bisogno fondamentalmente di un piano alimentare appropriato per le varie problematiche .
A disposizione anche online
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sostanzialmente bere 2 litri al giorno dovrebbe essere la normalità anche perchè il fabbisogno idrico aumenta con l'età. Nelle prossime analisi di routine controlli l'emoglobina glicata e faccia la curva da carico per il glucosio per l'eventuale diagnosi di diabete.
Cordialmente Dott.ssa Angelica Cecere (Bari)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.