Ho 60 anni,con scompenso cariaco,fibrillazione atriale,inuff venosa cronica arti inferiori,normopeo,

2 risposte
Ho 60 anni,con scompenso cariaco,fibrillazione atriale,inuff venosa cronica arti inferiori,normopeo,assumo coumadin,e altri farmaci,in piùda 10 anni lansopraoloda30 datomi opo 15 gg di ricovero in cardiologia,ho colon irritabil,ho tolto il lanopraolo da30 dopo 1 giorno ho avuto 2 scariche di diarrea e bruciori all'ano,ripreso il farmaco,assumoda 2 anni fermenti lattici che ho pure cambiato,sono passato al lansoprazolo da 15 dopo 1 giorno bruciori stomaco e adome e di nuovo qualche scarica di diarrea,ho avuto 3 candide intestinali,la mia dieta è ferrea ,verdure cotte,petti di pollo e qualche caffè. Chiedo,non avendo mai esguito una gastroscopia perchè nessun meico di base,cariologo,angiologo me l'hanno prescritta,ipotizzandosolo colite nervosache ura da 30 anni,quale potrebbe essere una ipotetica causalegata alprotettore gastrico? Comemai se per 1-2 giorni lo sopendo ho bruciori all'aomeepoi diarrea?Inoltre e assumo integratori,B-total,tessa cosa,tutti gli integratori di vitaminemi provocano disturbi intestinali questo da 4 anni.primano,non mangio limoni,ho provato:peggiorano laituazione, assumo lo Xana non serve,il bucopan non funzion,i fermentiqualcosa fanno.Il lanoprazoloe interrotto,viluppa velocemente l'acido cloririco che SALE vero il petto e le corde vocali,ma POI cende e i MESCOLA nell'intestino causando questi bruciori e anche la prostatite che ho? Tutti gli esami delle urine hanno antibiogramam negativo,3 ecoadomi,nulal da rilevare ,prostata dimensioni 26 quindi nella norma,PSA tot e FREE 3 volte vicino al valore 1, ,Addome meteorico,cosi definitò all'urologo.A chi dovrei rivolgermi? Al.cardiologo perchè assumo i farmaci,al proctologo,al gastroenterologo,al biologo nutrzionista,all'urologo,a tutti non mi è possibilein quanto sicuraamente mi perscriverebbero altri farmaci che non potrei tollerare.
Grazie.
Buon giorno, viste le tante problematiche comincerei a parlarne con il suo medico curante che conoscendola può consigliare cosa fare ed a quale specialista rivolgersi.

Buongiorno, sono d'accordo anche io con la collega; nei pazienti affetti da piu patologie è necessario l'apporto del medico curante ( medico di famiglia) che conosce bene il suo caso e che puo' inviarla dallo specialista giusto seguendo dei criteri di priorità clinica