Ho 60 anni,con scompenso cariaco,fibrillazione atriale,inuff venosa cronica arti inferiori,normopeo,
2
risposte
Ho 60 anni,con scompenso cariaco,fibrillazione atriale,inuff venosa cronica arti inferiori,normopeo,assumo coumadin,e altri farmaci,in piùda 10 anni lansopraoloda30 datomi opo 15 gg di ricovero in cardiologia,ho colon irritabil,ho tolto il lanopraolo da30 dopo 1 giorno ho avuto 2 scariche di diarrea e bruciori all'ano,ripreso il farmaco,assumoda 2 anni fermenti lattici che ho pure cambiato,sono passato al lansoprazolo da 15 dopo 1 giorno bruciori stomaco e adome e di nuovo qualche scarica di diarrea,ho avuto 3 candide intestinali,la mia dieta è ferrea ,verdure cotte,petti di pollo e qualche caffè. Chiedo,non avendo mai esguito una gastroscopia perchè nessun meico di base,cariologo,angiologo me l'hanno prescritta,ipotizzandosolo colite nervosache ura da 30 anni,quale potrebbe essere una ipotetica causalegata alprotettore gastrico? Comemai se per 1-2 giorni lo sopendo ho bruciori all'aomeepoi diarrea?Inoltre e assumo integratori,B-total,tessa cosa,tutti gli integratori di vitaminemi provocano disturbi intestinali questo da 4 anni.primano,non mangio limoni,ho provato:peggiorano laituazione, assumo lo Xana non serve,il bucopan non funzion,i fermentiqualcosa fanno.Il lanoprazoloe interrotto,viluppa velocemente l'acido cloririco che SALE vero il petto e le corde vocali,ma POI cende e i MESCOLA nell'intestino causando questi bruciori e anche la prostatite che ho? Tutti gli esami delle urine hanno antibiogramam negativo,3 ecoadomi,nulal da rilevare ,prostata dimensioni 26 quindi nella norma,PSA tot e FREE 3 volte vicino al valore 1, ,Addome meteorico,cosi definitò all'urologo.A chi dovrei rivolgermi? Al.cardiologo perchè assumo i farmaci,al proctologo,al gastroenterologo,al biologo nutrzionista,all'urologo,a tutti non mi è possibilein quanto sicuraamente mi perscriverebbero altri farmaci che non potrei tollerare.
Grazie.
Grazie.
Buon giorno, viste le tante problematiche comincerei a parlarne con il suo medico curante che conoscendola può consigliare cosa fare ed a quale specialista rivolgersi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sono d'accordo anche io con la collega; nei pazienti affetti da piu patologie è necessario l'apporto del medico curante ( medico di famiglia) che conosce bene il suo caso e che puo' inviarla dallo specialista giusto seguendo dei criteri di priorità clinica
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, sin da piccola soffro di mal di pancia con necessità di andare in bagno ( ma tutto controllabile). Quindi ho sempre fatto analisi celiachia negativi ma risultata positiva nel 2018 ad HP (tentato di eradicarlo con cura antibiotica sequenziale) ma nuovamente positiva (ma non avevo sintomi).…
- Buongiorno. Ho diarrea e crampi addominali da 8 mesi. Tutto è partito a gennaio con emorroidi e raggi, poi si è aggiunto crampi addominali, diarrea a meteorismo. Sospettano MICI, dopo la biopsia effettuata durante l’esame di ileoscopia è uscito l’esito di iperplasia linfoide reattiva. Si può ancora sospettare…
- Buonasera chi assume acido ursodesossicolico può prendere gastroprotettore prima? E se prendo kLaira pillola ormonale fa male assieme al acido ursodesossicolico?
- Salve vorrei sapere a mia mamma è stata individuata tramite una gastroscopia una gastrite ma non ha rilevato l helicobacter pylori. Invece con l urea breath test è risultata positiva a 75. Non riesco a capire se ha l helicobacter o no?
- Buonasera sono Damiano ho 42 anni circa 6 medi fa ho iniziato ad avere disturbi gastroenterologici con tennesmo diarrea con sangue rosso vivo e muco e dolori addominali calprotectina sui 1200 effettuata colonscopia con 6 biopsie tutte negative iniziata mesalazina che poi ho dovuto smettere perché non…
- Buongiorno, vorrei un informazione da quando sono ragazza soffro di stitichezza (feci a volte a pallini), ansia stress, gas che ristagna nel retto (in adolescenza mi hanno fatto due volte punture di Plasil per rilasciarlo), difficoltà a farlo uscire, ho già fatto colonscopia e ecografia addome negli…
- Buongiorno, Dopo una colazione in albergo sabato scorso (12 giorni fa) ho avuto un attacco di diarrea calmato con Imodium. La condizione é andata perdurando per circa 5 giorni migliorando nel fine settimana seguente. Imprudentemente ho fatto un pranzo importante fuori, e dal giorno dopo (domenica…
- Salve ho fatto la colonscopia è c'è scritto Lembi di mucosa del piccolo intestino parzialmente disepitelizzati con villi a morfologia sostanzialmente regolare con lieve infiltrato linfo-plasmacellulare della lamina propria Non evidenza di granulocidi neutrofili Follicoli linfoidi. Lembi mucosa del…
- Salve, dopo svariati esami e test tutti negativi ( gastroscopia, ecografia, raggi, calprotectina, zonulina fecale, colonscopia con biopsia preventiva ) sono risultato positivo all'ultimo esame effettuato per la ricerca di miceti alla candida parapsilosis intestinale... Vorrei capire un attimo come dovrei…
- Buongiorno. Sto assumendo il farmaco pylera da 2 giorni. L’omeoprazolo mattina e sera bisogna prenderlo prima dei pasti? O dopo i pasti insieme al pylera? Perché ieri sera dopo la dose di mezza notte, ho dolori di stomaco. Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 414 domande su visita gastroenterologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.