Ho 58 anni. Sono da 40 giorni a riposo. In seguito a una rotazione forzata della rotula ho fatto una

4 risposte
Ho 58 anni. Sono da 40 giorni a riposo. In seguito a una rotazione forzata della rotula ho fatto una risonanza il cui esito e'il seguente: meniscosi bicompartimentale,di maggiore entità a carico del corno posteriore del menisco interno con sospetta lesione a livello del muro meniscale postero-mediale .Formazione cistica sinoviale del pivot centrale addossata al legamento crociato posteriore, sinovite reattiva con versamento intrarticolare. Note di tendinosi del rotuleo. Vorrei sapere se devo operarmi.
Buongiorno, probabilmente dovra' sottoporsi a una artroscopia per valutare la lesione del menisco e trattarla asportando la porzione di tessuto meniscale lesionato.
Non attenda oltre, Sono passati 40 giorni e, se non sta bene, vuol dire che l' intervento e' necessario. Peraltro e' un intervento che si puo' eseguire in day Surgery e alla sera puo' rientrare a casa. Dr. G. Lucidi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Vista l'età e la lesione meniscale degenerativa, consiglio di fare un tentativo di trattmento conservativo con: Calo ponderale, cyclette, rieducazione motoria del ginocchio e ciclo infiltrativo con acido ialuronico.
buongiorno, la rmn che ha eseguito sembra descrivere aspetti degenerativi probabilmente già pre-esistenti, mi sembra di capire invece che la causa dl suo dolore sia stata un trauma distorsivo non cosi banale. Sarebbe quindi opportuno arrivare ad una corretta diagnosi mediante un accurata valutazione clinica, valutare gli esiti di questa distorsione e cercare quindi di ritrovare l'equilibrio pre-esistente mediante uno specifico e mirato trattamento riabilitativo.
buongiorno, dopo una valutazione anamnesico-clinico-strumentale del caso clinico e considerando il quadro probabilmente cronico , proverei con trattamento conservativo.
cordiali saluti.

Esperti

Enrico Pelilli

Enrico Pelilli

Ortopedico, Pediatra, Podologo

Torino

Lorenzo Orgnelli

Lorenzo Orgnelli

Podologo, Posturologo

Foligno

Valeria Federici

Valeria Federici

Fisioterapista, Posturologo, Osteopata

Monterotondo

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 107 domande su Ginocchio valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.