ho 58 anni ho un osteoporosi grave e da sei mesi sto assumendo forsteo ,vorrei sapere se ci sono con
5
risposte
ho 58 anni ho un osteoporosi grave e da sei mesi sto assumendo forsteo ,vorrei sapere se ci sono contoindicazioni?
Monitoraggio delle condizioni cliniche per eventuale presenza di neoplasie; raccomandazioni fondamentali poi i controlli ematologici seriati per il metabolismo fosfo calcico in corso di terapia come per tutti gli antiriassorbitivi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Indubbiamente, all'età di 58 anni, l'osteoporosi è grave anche perché precoce. Non vi sono effetti collaterali che dovrebbe temere, dopo un trattamento già di 6 mesi senza complicanze. Ripeterei, di tanto in tanto, un controllo della fosfatasi alcalina, il cui innalzamento potrebbe far sospettare una lesione neoplastica scheletrica, che controindicherebbe il trattamento, cosa a cui, penso, il suo Curante avrà già provveduto
Una volta valutata la persona con opportune analisi l'uso del forsteo non presenta controindicazioni particolari.è inoltre un eccellente farmaco
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al Eccipienti.
Gravidanza e allattamento Ipercalcemia preesistente.
Insufficienza renale.
Malattie metaboliche delle ossa (compresi l’iperparatiroidismo e la malattia ossea di Paget) diverse dall’osteoporosi primaria e dall’osteoporosi indotta da glucocorticoidi.
Aumenti ingiustificati della fosfatasi alcalina.
Precedente terapia radiante dello scheletro da fonte esterna o da fonte interna (impianto).
I pazienti con tumori maligni allo scheletro o con metastasi ossee
Inoltre deve essere utilizzato con cautela nei pazienti con urolitiasi
Gravidanza e allattamento Ipercalcemia preesistente.
Insufficienza renale.
Malattie metaboliche delle ossa (compresi l’iperparatiroidismo e la malattia ossea di Paget) diverse dall’osteoporosi primaria e dall’osteoporosi indotta da glucocorticoidi.
Aumenti ingiustificati della fosfatasi alcalina.
Precedente terapia radiante dello scheletro da fonte esterna o da fonte interna (impianto).
I pazienti con tumori maligni allo scheletro o con metastasi ossee
Inoltre deve essere utilizzato con cautela nei pazienti con urolitiasi
Il teriparatide è un farmaco antifratturativo, essendo un peptide potrebbe causare ipotensione e quindi astenia e malessere, altri effetti potrebbero essere dolori ossei che solitamente tendono ad attenuarsi. Se invece dovesse instaurarsi una ipotensione persistente sarebbe il caso di sospendere la terapia.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera ho 69anni e x 3anni ho fatto il Prolia che ha aggravato la situazione ,partivo con t score-2.5.colonna e--2.8 femore vit d 32!risultato -3.5 colonna e -2.8 femore !reumatologo ha sospeso il Prolia e x12mesi ho fatto evenety !ultima Moc disastrosa -4.5 colonna e -3.1 femore! mi ha detto che…
- Buona sera, ho 83 anni. A seguito di osteoporosi severa fratturativa assumo da 9 anni Prolia/Denosumab con buoni risultati. Cosa fare dopo il fatidico decimo anno? Questo pensiero mi ossessiona... Renata B.
- Buongiorno devo estrarre necessariamente un dente per ascesso. Sto prendendo il CEDRAVIS 1 volta a settimana. Il dentista mi dice che non c'è alternativa. Io ho molta paura delle conseguenze. Cosa mi consigliate?
- Buongiorno, mi rivolgo a voi in quanto non trovo nessuno che mi risponda. Ho 54 anni. 4 anni fa ho fatto la prima MOC con osteopenia sul femore. Ho rifatto la MOC dopo due anni e non era presente più l'osteopenia. Purtroppo oggi ho scoperto che nei dati inseriti da chi ha fatto la MOC hanno messo come…
- Salve ,ho 55 anni ,in menopausa da 7 ,ho osteoporosi con t-score -2,5 .non vorrei assumere bifosfonati in quanto ho fatto vari interventi in bocca con problemi vari ...ho uno stile di vita sano , vitamina d 48 ,faccio un lavoro attivo ,mangio bene . Se non faccio terapia con bifosfonati sono destinata…
- Ho 75 anni e da circa 2 assumo terrosa per via sottocutanea vorrei sapere se interrompere questo farmaco va fatto gradualmente. Grazie
- Salve ho la cifosi dorsale in clinostatismo come posso curarla
- Ho 72 anni con osteoporosi alla colonna vertebrale T-score 4.6 all'anca 2.3 ,ho iniziato da 1mese CLODY 200 ,è un farmaco efficace per la mia situazione? Sono allergica a tutti gli antinfiammatori che posso prendere per i dolori alla schiena? Prendo calcio base Ho la vit D a 58 posso continuare a prendere…
- Ho 81 anni ho un crollo vertebrale,ho portato il corsetto per 6 mesi ,poi sospeso per non perdere i muscoli della schiena,Ho fatto due iniezioni di Prolia a distanza di sei mesi.Non posso prendere medicinali oppiacei perché mi fanno stare male.Speravo che dolori alla schiena diminuissero ma non vedo…
- Buonasera ho 43 anni e osteoporosi e artrite severa ho dolori ovunque gambe senza forza fitte a tutta la colonna gambe che cedono molli o pesanti difficili da spiegare mi sembra di cadere in piu ho vertigini continue e problemi pressori ho fatto cura con clody urbason muscoril e tachifene ma ora sto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 210 domande su Osteoporosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.