Ho 58 anni e facendo la moc mi è stato consigliato di fare il dosaggio del calcio e della vitamina D
2
risposte
Ho 58 anni e facendo la moc mi è stato consigliato di fare il dosaggio del calcio e della vitamina D nonostante dal controllo non fossero emersi problemi.Il calcio è risultato sufficiente mentre la vitamina D stava a 18.ho iniziato a prendere DI Base ma le ho dovute sospendere perchè mi davano problemi di stipsi.Ho deciso di provare con un integratore fitoterapico pur non credendoci molto.facevo il controllo ogni 3-4mesi per verificare se il livello di vitamina D crescessee in effetti cresceva di circa 1 punto al mese.Dopo circa un anno avevo raggiunto 28.5.Molto soddisfatta ho rifatto recentemente un ultimo controllo pensando che oramai avrei dovuto superare i 30 ma con disappunto ho visto che i livelli erano tornati a 20.5 pur non avendo ancora sospeso l'assunzione.Come è possibile ? Se il prodotto funzionava perchè ora ha ripreso a diminuire il livello della vitamina D?
Buonasera, è probabile che il suo intestino non assorba adeguatamente la vitamina D.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
PRENDA UN DOSAGGIO MAGGIORE DI VITAMINA D E LA PRENDA SEMPRE A STOMACO PIENO, MAGARI CON UN PO' DI PANE E OLIO....SI ESPONGA AL SOLE OGNI VOLTA CHE PUO'. BEVA UN ACQUA RICCA DI CALCIO (es Sangemini) , yogurt a colazione tutte le mattine, due porzioni di formaggi settimanali
Domande correlate
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Avitaminosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.