Ho 57 anni, dopo la 3 somministrazione di Avodart. Ho notato una notevole riduzione della libidine s
3
risposte
Ho 57 anni, dopo la 3 somministrazione di Avodart. Ho notato una notevole riduzione della libidine sessuale, alla sospensione del farmaco Cessa questo inconveniente?In questo momento cosa posso fare per superare il problema?
La dutasteride (Avodart) ha un'azione di tipo ormonale che tende a deprimere la sfera sessuale a tutti i livelli. L'effetto è comunque molto variabile da caso a caso. E' comunque singolare che in lei si manifesti in modo così evidente fin dalle prime somministrazioni, non vorremmo che coesistesse qualche forma di condizionamento emotivo. D'ogni modo, se per lei questo costituisce un hadicap con il quale non si scende a compromessi, evidentemente dovrà sospendere la terapia. Questo riporterà la funzione sessuale alle condizioni di partenza non immedatamente, ma nel giro di una settimana circa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sembra molto strano che dopo soli 3 giorni lei accusi questo calo della libido...potrebbe facilmente essere un effetto placebo dovuto al condizionamento soggettivo per esempio dopo avere letto il bugiarino...in ogni caso l'effetto se realmente dipende dalla durasteride e' assolutamente reversibile alla sospensione del farmaco.
Non è possibile in tempi così brevi. Concordo pienamente con i bravissimi colleghi che mi hanno preceduto.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.