Ho 56 anni e sono due anni che prendo per la prostata xatral 10mg la mia erezione non più la stessa
6
risposte
Ho 56 anni e sono due anni che prendo per la prostata xatral 10mg la mia erezione non più la stessa e non dura cosa devo fare grazie
Gentile,
non necessariamente l'erezione deve essere causata dallo xatral, tuttavia da altre cause (età, comorbidità, iperplasia prostatica benigna). Prima cosa andrebbero chiarite le cause per impostare una terapia adeguata.
non necessariamente l'erezione deve essere causata dallo xatral, tuttavia da altre cause (età, comorbidità, iperplasia prostatica benigna). Prima cosa andrebbero chiarite le cause per impostare una terapia adeguata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La soluzione più pratica e saggia è quella di iniziare a prendere un aiutino (cialis, viagra o altro) oggi esistono generici di alta qualità e a costi minimi. L'uso di questi farmaci è privo di controindicazioni e oltre a risolvere il problema del momento, presi con regolarità danno un grande aiuto al recupero di una buona prestazione. Saluti G. Montagna
Buongiorno, consiglio in questo caso una visita andrologica che tenga conto del paziente nel suo insieme e non solo dal punto di vista uro genitale.
Lo Xatral è spesso responsabile di eiaculazione retrograda, ma non di deficit erettile che ha generalmente altre cause.
Resto a disposizione, un caro saluto
Luigi Quaresima
Lo Xatral è spesso responsabile di eiaculazione retrograda, ma non di deficit erettile che ha generalmente altre cause.
Resto a disposizione, un caro saluto
Luigi Quaresima
Lo xatral non è responsabile di deficit erettile in senso lato essendo un alfalitico. Al massimo può causare come già accennato ad eiaculazione retrograda. Il consiglio migliore che posso darle è la consultazione uro-andrologica, magari previ i comuni esami ormonali che il so medico conosce benissimo al fine di valutare meglio la causa (accertamenti necessari) e scegliere la terapia più adeguata.
Un cordiale saluto
Stefano Guazzieri
Un cordiale saluto
Stefano Guazzieri
Il deficit erettile è frequentemente legato a danni vascolari o a deficit ormonali. I farmaci correntemente utilizzati per il suo trattamento molto spesso migliorano la risposta erettiva (in caso di danno vascolare) mentre possono essere poco efficaci quando è presente anche un deficit ormonale (bassi livelli di testosterone). In ogni caso l'assunzione di farmaci pro-erettivi andrebbe discussa con uno specialista e non prima di aver diagnosticato e/o trattato eventuali fattori di rischio o patologie concomitanti.
Gli alfa litici come lo Xatral possone provocare eiaculazione retrograda , non influenzano il meccanismo dell'erezione. Sono altre le cause soprattutto vascolari . Si affidi ad un Uro.andrologo .
Rimango a sua disposizione Saluti Francesco Morabito
Rimango a sua disposizione Saluti Francesco Morabito
Esperti
Domande correlate
- Salve ho 62 anni e ho difficoltà di erezione, e l orgasmo lo raggiungo solo se mi masturbo non durante la penetrazione. Può essere un problema di prostata? Grazie
- Buonasera, ho 58 anni e a gennaio 2024 mi sono sottoposto ad una ecografia transrettale alla prostata. Mi è stata diagnosticata una prostatite. Fatta anche visita urologica dove mi è stato prescritto un integratore proststamol per 3 mesi. Per diversi mesi tutto bene, poi qualche giorno fa dopo un rapporto,…
- Buongiorno Chiedo se il prostamol può influenzare l'erezione
- Buongiorno se si ritarda la puntura di Enadone ogni 90 giorni che conseguenze ci sono ?
- Buona sera dottore, l'urologo mi ha prescritto le bustine di Pantarei (30 Euro per 16 cps) per curare la prostata ingrossata, ho visto che ci sono diversi rimedi che utilizzano le Serenoa repens molto meno costosi come ad esempio Prostamol (circa 45 euro per 90 cps). C'è effettivamente una ragione…
- Con un nodulo sospetto alla prostata in attesa di biopsia , eiaculare fa bene al mio uomo ?
- Salve, sono un adulto di sesso maschile età 47 anni, peso 71kg, è da circa una decina di giorni e più che soffro di ritenzione urinaria ma non ho alcun dolore o bruciore. Esami del sangue nella norma (in particolare PSA <1, VES ok, emocromo ok, reni ok, creatinina ok 0.98, urea un po' alta 61, esame…
- Da 34 anni in seguito ad infezione da clamidia tracomatis scoperta in ritardo da Uno specialista urologo convivo ormai con Una prostatite abatterica cronica che trova beneficio ormai dalle onde d'urto soltanto che effettuò a cicli Di applicazioni di 7/8 ogni 4/5 mesi. Dato l'onere economico non…
- Buonasera, da qualke giorno quando urino ho dei brucioriall' uretra e indolenzimento nella parte del perineo, il fastidioall'uretra si affievolisce dopo una mezz'ora dalla minzione, mentre il fastidio ella regione pubica e perinea rimane. Sto iniziando a prendere cefixima. Che ne pensate? Grazie
- buongiorno, ho 72 anni e recentemente sono andato per una visita da un un urologo per problemi di IPB. Mi sono presentato con un' ecografia dell'addome completo che evidenziava una prostata con volume nei limiti per età pari a 21ml , un RPM pressochè nullo ed un PSA 1,06. Il medico dopo una sommaria…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 567 domande su Prostatite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.