Ho 56 anni e sono due anni che prendo per la prostata xatral 10mg la mia erezione non più la stessa

6 risposte
Ho 56 anni e sono due anni che prendo per la prostata xatral 10mg la mia erezione non più la stessa e non dura cosa devo fare grazie
Gentile,
non necessariamente l'erezione deve essere causata dallo xatral, tuttavia da altre cause (età, comorbidità, iperplasia prostatica benigna). Prima cosa andrebbero chiarite le cause per impostare una terapia adeguata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La soluzione più pratica e saggia è quella di iniziare a prendere un aiutino (cialis, viagra o altro) oggi esistono generici di alta qualità e a costi minimi. L'uso di questi farmaci è privo di controindicazioni e oltre a risolvere il problema del momento, presi con regolarità danno un grande aiuto al recupero di una buona prestazione. Saluti G. Montagna
Buongiorno, consiglio in questo caso una visita andrologica che tenga conto del paziente nel suo insieme e non solo dal punto di vista uro genitale.
Lo Xatral è spesso responsabile di eiaculazione retrograda, ma non di deficit erettile che ha generalmente altre cause.
Resto a disposizione, un caro saluto
Luigi Quaresima
Lo xatral non è responsabile di deficit erettile in senso lato essendo un alfalitico. Al massimo può causare come già accennato ad eiaculazione retrograda. Il consiglio migliore che posso darle è la consultazione uro-andrologica, magari previ i comuni esami ormonali che il so medico conosce benissimo al fine di valutare meglio la causa (accertamenti necessari) e scegliere la terapia più adeguata.
Un cordiale saluto
Stefano Guazzieri
Il deficit erettile è frequentemente legato a danni vascolari o a deficit ormonali. I farmaci correntemente utilizzati per il suo trattamento molto spesso migliorano la risposta erettiva (in caso di danno vascolare) mentre possono essere poco efficaci quando è presente anche un deficit ormonale (bassi livelli di testosterone). In ogni caso l'assunzione di farmaci pro-erettivi andrebbe discussa con uno specialista e non prima di aver diagnosticato e/o trattato eventuali fattori di rischio o patologie concomitanti.
Gli alfa litici come lo Xatral possone provocare eiaculazione retrograda , non influenzano il meccanismo dell'erezione. Sono altre le cause soprattutto vascolari . Si affidi ad un Uro.andrologo .
Rimango a sua disposizione Saluti Francesco Morabito

Esperti

Pasquale Fortunato

Pasquale Fortunato

Urologo, Andrologo, Medico legale

Praia a Mare

Paolo Gogna

Paolo Gogna

Andrologo, Urologo

Sarzana

Antonino Inferrera

Antonino Inferrera

Urologo

Messina

Francesco Santaniello

Francesco Santaniello

Urologo

Fabriano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 567 domande su Prostatite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.