Ho 56 anni e soffro di parodontite grave (ereditaria), per la quale ho già sacrificato 5 denti sani

6 risposte
Ho 56 anni e soffro di parodontite grave (ereditaria), per la quale ho già sacrificato 5 denti sani e il mio dentista, in considerazione del fatto che dall'ortopanoramica si vedono altri 5 denti destinati a cadere, mi ha proposto la protesi mobile (sia superiore che inferiore) che potrà essere "corretta" ogni volta che perderò un dente. Premesso che sono allergica ai metalli e la protesi col palato mi fa orrore (sia per la fonetica che per il fastidio del corpo estraneo), quale potrebbe essere la soluzione migliore? La protesi flessibile in nylon senza palato potrebbe essere adatta?
il palato ha la funzione di stabilizzare la protesi , i dubbi fonetici sono più psicologici che reali. Come mai il suo dentista non ipotizza una protesi su impianti fissa o in ultima analisi una overdenture ?

Buongiorno, fare diagnosi e terapia senza poter avere la possibilità di verificare la situazione clinica è molto complicato, la terapia sia mobile che fissa nel suo caso può essere valutata in funzione della predicibilità del risultato, il suo dentista la saprà sicuramente consigliare per il meglio
Un caro saluto
E' praticamente impossibile stabilire quale sia la soluzione protesica migliore per lei senza una accurata visita corredata delle Rx.
Sono a Roma, se vuole prenoti per visita e preventivo gratuiti.
L’approccio iniziale deve essere sulla cura della malattia parodontale, correggere le cause di riassorbimento osseo e stabilizzare la situazione. Successivamente si valuta la migliore soluzione protesica per il suo caso.
Buongiorno, nel suo caso la paradontite non è una malattia che non si possa curare , certamente una valutazione grazie alla visita è obbligatoria , per questo motivo la invito in modo che possa aiutarla a risolvere definitivamente per non perdere ulteriori denti , grazie anche ad un'analisi radiografica perchè mantenere i propri denti è importante .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Buongiorno.
In alcuni casi, la protesi flessibile in nylon senza palato potrebbe essere adatta.
Il palato della protesi mobile totale stabilizza la protesi, ma la mia esperienza mi ha insegnato che a volte è davvero difficile da accettare.
A quali metalli è allergica? Probabilmente NON al titanio.
Per darle il consiglio migliore comunque occorrerebbe una visita ed un esame radiologico.
Cordiali saluti
Dottor Specchiarelli