Ho 56 anni e soffro di parodontite grave (ereditaria), per la quale ho già sacrificato 5 denti sani

7 risposte
Ho 56 anni e soffro di parodontite grave (ereditaria), per la quale ho già sacrificato 5 denti sani e il mio dentista, in considerazione del fatto che dall'ortopanoramica si vedono altri 5 denti destinati a cadere, mi ha proposto la protesi mobile (sia superiore che inferiore) che potrà essere "corretta" ogni volta che perderò un dente. Premesso che sono allergica ai metalli e la protesi col palato mi fa orrore (sia per la fonetica che per il fastidio del corpo estraneo), quale potrebbe essere la soluzione migliore? La protesi flessibile in nylon senza palato potrebbe essere adatta?
il palato ha la funzione di stabilizzare la protesi , i dubbi fonetici sono più psicologici che reali. Come mai il suo dentista non ipotizza una protesi su impianti fissa o in ultima analisi una overdenture ?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, fare diagnosi e terapia senza poter avere la possibilità di verificare la situazione clinica è molto complicato, la terapia sia mobile che fissa nel suo caso può essere valutata in funzione della predicibilità del risultato, il suo dentista la saprà sicuramente consigliare per il meglio
Un caro saluto
E' praticamente impossibile stabilire quale sia la soluzione protesica migliore per lei senza una accurata visita corredata delle Rx.
Sono a Roma, se vuole prenoti per visita e preventivo gratuiti.
L’approccio iniziale deve essere sulla cura della malattia parodontale, correggere le cause di riassorbimento osseo e stabilizzare la situazione. Successivamente si valuta la migliore soluzione protesica per il suo caso.
Buongiorno, nel suo caso la paradontite non è una malattia che non si possa curare , certamente una valutazione grazie alla visita è obbligatoria , per questo motivo la invito in modo che possa aiutarla a risolvere definitivamente per non perdere ulteriori denti , grazie anche ad un'analisi radiografica perchè mantenere i propri denti è importante .

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno.
In alcuni casi, la protesi flessibile in nylon senza palato potrebbe essere adatta.
Il palato della protesi mobile totale stabilizza la protesi, ma la mia esperienza mi ha insegnato che a volte è davvero difficile da accettare.
A quali metalli è allergica? Probabilmente NON al titanio.
Per darle il consiglio migliore comunque occorrerebbe una visita ed un esame radiologico.
Cordiali saluti
Dottor Specchiarelli
Visto che è giovane sarebbe meglio una protesi avvitata su impianti..la fissa è sicuramente migliore.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.