Ho 54 anni. iI due incisivi inferiori si muovono perche' le gengive si sono ritirate.Il mio dentista

6 risposte
Ho 54 anni. iI due incisivi inferiori si muovono perche' le gengive si sono ritirate.Il mio dentista mi ha proposto di ''incollarli per ritardarne la caduta.E' meglio uno splintaggio, oppure si tratta della stessa cosa?
È praticamente la stessa cosa.

Sono esattamente la stessa cosa...
Buongiorno , i due trattamenti sono la stessa cosa , ma invece di risolvere il sintomo ( Il movimento ) perchè non risolve il segno( perché si muovono e di conseguenza agire in merito , con vari trattamenti che vanno valutati a mezzo di visita e analisi radiografica.
Se gli applica lo splintaggio non cure nulla , tra un pò li perderà.
Valuti Lei come meglio procedere.

Mi auguro di essere stato di suo aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 1 €
E' la stessa cosa. Personalmente lo splintaggio non mi piace, perchè prolunga l'agonia dei denti , che cmnq non durano molto. Poi dovrà toglierli e spendere altri soldi...Faccio visite e prev. gratuiti, se vuole mi contatti.
Sono trattamenti simili con il fine di stabilizzare i denti,anche se come ha consigliato il Dott. Vaja,sarebbe meglio risolvere il problema a monte invece di un trattamento palliativo che maschererebbe il suo reale problema portando a una fine nefasta per i suoi incisivi.
Praticamente sono la stessa cosa.