Ho 54 anni , a maggio ho interrotto la pillola è sono entrata in menopausa a luglio mi è stato diagn
3
risposte
Ho 54 anni , a maggio ho interrotto la pillola è sono entrata in menopausa a luglio mi è stato diagnosticato il papilloma virus e il 17 di settembre ho subito una conizzazione, sto aspettando L esito dell esame istoligico! Premetto che sono sempre stata bene e ho sempre fatto movimento ma da due anni a questa parte mi sono fermata x curare mia madre. Da agosto ho iniziato ad accusare dolori alle gambe, alle caviglie , alle ginocchia e persino alle braccia , cosa potrebbe legato o dovrei ricercare la causa da un reumatologo?
Gentile Signora, l'infezione da HPV è frequente e non credo possa essere correlata alla sintomatologia da Lei descritta alle articolazioni e agli arti. Nemmeno la procedura di conizzazione ritengo si possa correlare ai Suoi sintomi. Le suggerisco pertanto di rivolgersi al Suo Medico di famiglia che saprà suggerirle gli accertamenti più appropriati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
condivido quanto scritto dalla mia collega riguardo alla non correlazione dei sintomi descritti con la positività per HPV. Le suggerirei di fare una MOC e poi di rivolgersi al ginecologo per affrontare al meglio i problemi che la menopausa può portare
condivido quanto scritto dalla mia collega riguardo alla non correlazione dei sintomi descritti con la positività per HPV. Le suggerirei di fare una MOC e poi di rivolgersi al ginecologo per affrontare al meglio i problemi che la menopausa può portare
NOn c'è 2 senza 3...sono d'accordo con gli altri coleghi. 2 campi patologici indipendent. Un buon reuamtologo potrebbe cosigliarla al meglio.Un saluto
Esperti
Domande correlate
- Salve .assumo pillola Naomi da quattro mesi.al 14 giorni di assunzione mi è venuto il ciclo...non perdite...cosa devo fare?
- Buongiorno prendo la pillola belara (21 gg + 7gg pausa) da un mese (inteso che ho finito il primo blister) il giorno 16/11 ho avuto il ciclo (vero) il 17/11 al secondo giorno ho iniziato la pillola l'ho presa tutti i giorni più o meno alla stessa ora massimo 2 ore di ritardo alla pillola 19 (giovedi…
- salve,vorrei sapere se durante la sospensione dei 7 giorni della pillola Loette, continua l'efficacia contraccettiva e quindi si possono avere rapporti. Nel bugiardino non riesco a trovare nulla a riguardo. grazie
- Buonasera Dottori; Gradirei un Vs parere riguardo la mia ritenzione idrica che si presenta soprattutto prima e durante il ciclo mestruale (nel mio caso del tutto regolare, con cadenza 26-28gg., senza aver mai assunto anticoncezionali). Assumo, nel periodo in oggetto, mezza lasix da 25mg per eliminare…
- Ciao se per caso dimentico di prendere la pillola anticoncezionale e proprio alta la probabilità di una gravidanza indesiderata se la pillola viene presa da due anni e in modo corretto
- Ciao prendo la pillola anticoncezionale da quasi due anni una settimana fa mi è capitato di prendere due pillole nello stesso giorno(es.il 20 novembre ho preso la pillola alle 17 e alle 22 credendo di non averla presa ne ho preso un altra); Ora vorrei capire se questo potrebbe essere la causa di una…
- Buon giorno , che succede al valore della beta se dopo l'impianto di due embrioni uno si ferma?
- Buongiorno, da circa 4 anni assumo la pillola contraccettiva, sempre combinata, ma dal mese scorso sono passata alla mini pillola AZALIA. Avrei bisogno di un chiarimento riguardo la sua efficacia come metodo contraccettivo: è sicura quanto le altre pillole combinate? Qualche giorno fa ho avuto il primo…
- Buonasera, questo mese ho fatto un secondo ciclo di CLOMID (2 compresse dal quinto al nono giorno del ciclo). Stasera 30/ott il ginecologo mi ha fatto l'ecografia transvaginale ed ha rilevato un'iperstimolazione dell'ovaio destro che ha prodotto due follicoli di 21 e 24 mm. Inoltre ha riscontrato anche…
- Salve volevo un informazione ho fatto la beta hcg al 5 giorno di ritardo e il risultato: inf.a 3 mUI/ml? Cosa significa? L ultimo ciclo l'ho avuto il 3 ottobre (rapporto a rischio non completo il 18 ottobre) grazie mille buona serata
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1444 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.