Ho 52 anni di solito mi sveglio una volta per notte a urinare. Tenga conto che bevo almeno 7/8 tazze
2
risposte
Ho 52 anni di solito mi sveglio una volta per notte a urinare. Tenga conto che bevo almeno 7/8 tazze di tè verde durante la giornata , non bevo acqua perché non mi piace. A volte capita che debba andare due volte per notte al bagno. Mi devono preoccupare?
Credo sia opportuno che sia valutato da un andrologo a partire dai dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per poi decidere nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera piacere di conoscerla. Se beve tanto prima di andare a dormire sarà normale alzarsi la notte per andare ad urinare. La cosa importante è capire se il suo sonno viene disturbato dall'esigenza di urinare oppure no.tuttavia alzarsi solo una notte non rappresenta un sintomo di ipertrofia prostatica benigna compatibilmente con la mole di liquidi descritti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.