Ho 50anni a volte mi è capitato nel corso degli anni di avere degli episodi brevi di infiammazione a

3 risposte
Ho 50anni a volte mi è capitato nel corso degli anni di avere degli episodi brevi di infiammazione alle emorroidi….talvolta anche con piccoli sanguinamenti..in particolare se mangio certe spezie o cibi piccanti…ricordo tanti anni fa un’episodio dopo aver mangiato degli stuzzichini a base di spezie e dopo 20 minuti aver avuto una reazione talmente forte da gonfiarmi un gavacciolo e farmelo sanguinare dopo poche ore….in ogni caso ora a seguito di evento traumatico avuto al calcetto con annesso probabile strappo/strimaneto inguine ecc…mi era venuto un piccolo trombo superficiale a livello inguinale / parascrotale forse vena pudendo se non ricordo male (dopo esame ecografico e controllo dottore ecc..)…quindi ho iniziato ciclo con punture di arixtra…dopo 6 iniezioni questo grumo è scomparso e da successiva ecocolor venoso completo agli arti inferiori tutto è risultato negativo per possibili patologie trombotiche ecc…e sto continuando le inizioni fino ad arrivare a 25gg totali…. Ho anche ripreso a correre (circa 8/10km due 3 volte settimana)…però in contemporanea all’esaurirsi di questo trombo è ritornata un’infiammazione alle emorroidi…(probabilmente complice anche qualche sgarro culinario..)ieri ho messo proctolyn e preso una compressa di diosmina…e già mi sento molto meglio…quello che non capisco è il come mai usando l’arixtra mi sia potuto venire questo infiammazione…posso quindi utilizzare in questi giorni la diosmina o venoruton in questi giorni ultimi giorni di utilizzo di arixtra? Grazie mille.
Buongiorno, i due problemi che ha descritto non sono correlati, ma probabilmente l'alterata dieta che ha seguito in questi giorni ha riacutizzato il problema emorroidario. Continui pure arixtra e venoruton o diosmina, ma se i sintomi non regredissero faccia un controllo proctologico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
Da quanto racconta credo abbia bisogno di una visita proctologica per valutare una eventuale indicazione chirurgica più che di controllare l’assunzione di spezie che sono davvero poco rilevanti
Cordialmente
Dr.Ascenzi
buonasera,
appena sospesa Arixtra può assumere un venotonico per una decina di giorni. Si faccia rivalutare dal proprio proctologo . Gli episodi acuti sono numerosi e forse vale la pena di pensare ad un trattamento chirurgico. ci sono diverse opzioni: si confronti con lo specialista.
saluti
drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.