Ho 5 ernie, 2 cervicali, 3 lombosacrali. Dopo la 5 seduta di ozonoterapia continuo ad avere vertigin
1
risposte
Ho 5 ernie, 2 cervicali, 3 lombosacrali. Dopo la 5 seduta di ozonoterapia continuo ad avere vertigini e difficoltà a camminare. Cosa mi consigliate?
Gentile paziente, come immagino le abbiano spiegato, l'ozonoterapia è una cura antalgica ed anti-infiammatoria, ed in quanto tale non risolve l'origine della sua sintomatologia; l'origine è da ricondurre ovviamente dalla discopatia degenerativa alla colonna di cui soffre. La terapia con ozono si pratica mediante una somministrazione a settimana per 10 settimane, e si comincia ad avere effetto dopo la quinta-sesta somministrazione, generalmente. Tale trattamento da solo, inoltre, può risultare poco efficace, ed andrebbe affiancato ad una appropriata fisioterapia e/o terapia medica in relazione allo stato clinico. Per quanto riguarda le vertigini e difficoltà alla deambulazione, non vi sono solo cause riconducibili al rachide cervicale ma vanno ricercate eventuali cause a carico dell'organo vestibolare.
Per un inquadramento più dettagliato, è necessario visionare una RMN del rachide recente e soprattutto visitare lei in ambulatorio. Cordiali saluti.
Per un inquadramento più dettagliato, è necessario visionare una RMN del rachide recente e soprattutto visitare lei in ambulatorio. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.