Ho 49 anni, in seguito ad un piccolo dolore che è aumentato nel tempo alla spalla sinistra, dopo var
1
risposte
Ho 49 anni, in seguito ad un piccolo dolore che è aumentato nel tempo alla spalla sinistra, dopo vari esami che prolungavano il tempo e il dolore, alla fine, nella RM è risultato parziale lesione sovrapinato e sotto scapolare con riduzione acromion. Dopo 1 mese e mezzo, alla visita con il traumatologo, mi è stata diagnosticata capsulite adesiva. Ora sono in fisioterapia da poco più di 1 mese, ma la rotazione esterna resta lo "zoccolo duro", dolorosissime le manipolazioni fisioterapiche. Sono giovane e desidero recuperare il mio braccio al 100%. Esistono interventi risolutori? Può esserlo il release artroscopico? Grazie
Gentile paziente, esistono numerosi trattamenti che le consentiranno di recuperare al meglio il movimento della sua spalla. Il trattamento artroscopico va riservato nel caso in cui la fisioterapia sia manuale che strumentale non dovessero risultare efficaci. Clinicamente si valuterà se è sufficiente il solo release artroscopico o va eseguita anche la riparazione del sovraspinoso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.