Ho 47 anni e sono in menopausa forzata per via di fibromi etc. Tempo fa avevo la glicemia alta e c

3 risposte
Ho 47 anni e sono in menopausa forzata per via di fibromi etc.
Tempo fa avevo la glicemia alta e così ho tolto e limitato tanti carboidrati.
Questo mi ha tolto la voglia di cibi zuccherati etc e sono scesa di peso ed è scesa anche la glicemia.
Però i miei gusti sono cambiati in maniera molto strana ed inspiegabile.
Avrei voglia di mangiare gesso, terra bagnata e sedano ! L'ultimo ovviamente me lo permetto ma gli altri no . Non mi spiego sti cambiamenti assurdi. Ho fatto gli analisi prescritti dal medico di base e dal ginecologo.
Non risulta nulla di strano. C'è qualche spiegazione?
Salve signora, i sintomi che descrive sono piuttosto peculiari e non correlativi alle informazioni che ha già scritto. Sarebbe il caso che ne parlasse con il suo medico, da quello che riporta è l'unica cosa sensata da fare, a mio avviso, ovviamente.
Un caro saluto a lei

Gentilissima,

penso sia il caso di rivolgersi al medico.

Cari Saluti
Buonasera signora, le alterazioni che indica dopo l'intervento chirurgico e la correzione alimentare a discapito dei carboidrati, suggeriscono che la sua flora batterica intestinale è cambiata totalmente. La modulazione dei batteri che convive con noi influenza i nostri gusti alimentari. Sicuramente avrebbe necessità di un'accurata anamnesi per individuare il metodo nutrizionale più adatto alle sue esigenze.