Ho 47 anni e problemi di obesità ma sessualmente ho avuto sempre rapporti regolari con mia moglie. D

4 risposte
Ho 47 anni e problemi di obesità ma sessualmente ho avuto sempre rapporti regolari con mia moglie. Da circa 2 anni per un problema di mia moglie abbiamo ridotto i rapporti ora che mia moglie è ok ho difficoltà nell'erezione qualche volta ma non riesco ad eiaculare. Per questa problematica, ultima, ovvero il fatto che ho qualche volta difficoltà nell'erezione con mia moglie ma sempre non riesco ad eiaculare a differenza della masturbazione dove ho erezione e eiaculazione, è necessario a vostro parere interpellare andrologo? è un problema dovuto alla mia obesità o psicologico? vorrei diventare padre!
Gentilissimo salve.
Faccia prima una visita andrologica per una valutazione organica. Sulla base dei risultati, potrà prendere in considerazione una consulenza psicosessuologica
Un saluto, dottoressa Forlano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Come prima cosa le consiglio una visita andrologica, per escludere eventuali cause fisiche. Una volta escluse tali cause, le consiglio di intraprendere un percorso con un esperto per individuare quali cause stiano dietro al suo malessere. Se avrà bisogno di un percorso di questo genere, mi rendo disponibile, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buongiorno, mi allineo ai colleghi. Di solito è bene fare una prima visita con l'andrologo per assicurarsi che non ci siano complicazioni organiche. Dopo di che si può pensare ad un intervento sessuologico, che può andare in parallelo al lavoro dello specialista medico, oppure in autonomia se non sono state riscontrate problematiche fisiche.
Spero di essere stata di aiuto
Un saluto
Maria Teresa
Gentilissimo, la presenza della difficoltà d'erezione o della mancata eiaculazione esclusivamente in condizioni di rapporto sessuale (e non in masturbazione) lascerebbe pensare di più a cause di natura psicogena. Tuttavia, talvolta è possibile la presenza di una combinazione o di un "contributo" di fattori di natura organica. Se la difficoltà persiste valuterei un consulto medico specialistico e/o uno psico-sessuologo per una consulenza. Cordialmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.