Ho 46 anni e dopo un controllo con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma mi é stata riscontrata car
3
risposte
Ho 46 anni e dopo un controllo con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma mi é stata riscontrata cardiopatia mio dilatativa ed ischemica per un trombo nella parte apicale del cuore.Inoltre ho una frazione di eiezione del 35-38%.Da precisare nn ho sintomi cioè affanno e stanchezza.Cosa si può fare?
Sicuramente, se non l'ha già eseguita, una coronarografia per confermare l' ipotesi di cardiopatia ischemica e procedere se necessario alla rivascolarizzazione con angioplastica o bypass. La trombosi ventricolare sinistra, se recente o con segni di elevato rischio embolico necessita di terapia con anticoagulanti. Inoltre è opportuna terapia con aceinibitori e betabloccanti da titolare gradualmente vista la disfunzione ventricolare sinistra. Vista la giovane età è indispensabile che lei sia preso in carico da uno specialista in cardiologia che la possa seguire nel tempo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Deve assolutamente sottoporsi ad un accurato e regolare followup cardiologico ed assumere regolarmente i farmaci eventualmente prescritti.
Può inviarmi una relazione dettagliata della sua situazione clinica all'indirizzo al mio indirizzo email.
Può inviarmi una relazione dettagliata della sua situazione clinica all'indirizzo al mio indirizzo email.
A mio parere andrebbe esclusa causa ischemica mediante coronarografia, in base all'esito andrà impostata la corretta terapia, che comunque andrebbe iniziata subito a prescindere da tale indagine.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno mia mamma 77 annida circa tre mesi sta assumendo AMIODARONE per scompensi cardiaci. Purtroppo, nonostante stia dando sufficienti risultati sul controllo del cuore, gli sta dando degli effetti collaterali invalidanti ovvero la perdita senso motoria delle mani e parzialmente dei piedi. Non…
- Il cordarone può provocare crisi d ansia? Problemi di equilibrio?
- sono affetta da cardiomiopatia dilatativa. Esiste una cura per questa patologia? Grazie
- io assumo il cordarone da tre anni ,perché o una cardiomiopativadilatativa e questo medicinale mi crea problemi ,si può sospendere.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Miocardiopatia dilatativa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.