Ho 46 anni. È da un po' di tempo che mi masturbo spesso ed ho sempre voglia di fare sesso da cosa dipende?
5
risposte
Ho 46 anni. È da un po' di tempo che mi masturbo spesso ed ho sempre voglia di fare sesso da cosa può dipendere? Grazie
Impossibile rispondere ad una domanda cosi generica. Le ragioni possono essere tanto sane quanto esprimere un disagio. Desiderare di fare sesso a 46 anni è una cosa del tutto normale e sana. Ci sarebbe da capire, però, se ciò che la spinge a porre questa domanda possa dipendere da una sua percezione interiore, più o meno consapevole, di essere "vittima" di una dipendenza sessuale, o da una difficoltà a trovare un/una partener sessuale. Un'altra possibile ragione per cui una persona potrebbe masturbarsi frequentemente potrebbe essere il bisogno di scaricare lo stress o colmare un senso di vuoto, di noia o qualsiasi altra emozione vissuta come indesiderata. Solo una buona valutazione clinica con uno Psicologo Sessuologo può aiutarLa a trovare una valida risposta. Prenda le mie indicazioni unicamente come stimoli di autoriflessione. A sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico telefonico
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il suo quesito è molto vago: non si intuisce, per esempio, se sia single o abbia una partner. A 46 anni un uomo è nel pieno della propria maturità sessuale, tuttavia questa sua "urgenza" a masturbarsi potrebbe ipoteticamente sottendere una difficoltà a controllare la propria impulsività (non solo in ambito sessuale), una sex addiction o, più in generale, uno stato di disagio psicologico che la induce a trovare nell'autoerotismo una modalità di rilassamento. Le suggerisco una consultazione psicosessuologica per una più accurata valutazione clinica ed un intervento terapeutico.
MC
MC
Mi trovo in linea con i due colleghi. Una consulenza per arricchire il quadro di informazioni al professionista è anche un modo per prendersi cura, un inizio di cambiamento di una descrizione che sembra essere inerziale. Buona vita.
La sua situazione può dipendere da diversi fattori. Andrebbe contestualuzzato il motivo, quindi indagato.
Saluti, dott.ssa Teresita Forlano
Saluti, dott.ssa Teresita Forlano
Gentile utente, può spiegarci quale sia il suo vissuto emotivo legato a ciò che ha descritto? Con quale frequenza avviene il comportamento? Sente di avere delle ripercussioni sulla sua autostima e/o si riflette sulla sua intimità?
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Esperti
Domande correlate
- Salve,ho avuto il mio primo rapporto sessuale dove ho perso molto sangue e per via di questa perdita non abbiamo continuato( o meglio nessuno dei due è venuto), al secondo rapporto perderò ancora tanto sangue? P.s quando mi masturbo e infilo dita non esce nulla
- Salve, ho avuto un rapporti non protetto con il mio ragazzo, ma lui non è venuto dentro. Però non mi sta arrivando il ciclo, e fa paura sta cosa. Non è la prima volta che lo facciamo, tutte le volte con preservativo ma sta volta senza, e in più è venuto fuori dopo un po’ di tempo, e dopo l’abbiamo ripetuto…
- Mi piacciono molto i calzini usati femminili Mi piace annusarli baciarli e tenerli in bocca e ci faccio anche l infuso caldo Rischio di prendere qualche battere o fungo? Grazie
- Secondo voi 1.2 cm di penetrazione (di un pene) sono ancora vergine? Sono sicura che é stato 1.2 cm perché ne ho parlato veramente tanto con il ragazzo in questione, ed abbiamo fatto cose imbarazzanti del tipo prendere un righello e misurare nel dettagli. Su Internet vedo degli infermieri ed anche…
- Vorrei sapere.se faccio fare il test delle malattie sessuali al mio ragazzo ed è negativo..posso fargli sesso orale senza profilattico? O c'è sempre rischio?se invece l ho faccio con il profilattico aromatizzato..poi dopo per aver un rapporto completo,devo toglierlo(il preservativo aromatizzato) ,asciugarlo(il…
- Buonasera, Da ormai 1 anno lavoro in smart working e mi capita durante il giorno di masturbarmi. Sono arrivato anche ad avere l'abitudine di masturbarmi la sera fino alle 3 di notte da mezzanotte tutti i giorni. Ho notato che ormai da mesi non riesco più a trattenermi come prima, e basta davvero…
- Salve, ho notato che da poco, quasi di colpo, in fase di erezione il pene non ha più una forma regolare diritta ma ad un terzo della sua lunghezza piega verso l'interno coscia, e, nel punto dove si verifica ho notato come una riduzione della circonferenza. Può essere qualcosa di preoccupante?
- Salve, da qualche mese frequento un ragazzo che mi piace molto, ogni volte che sto vicino a lui e lo bacio o anche gli parlo semplicemente al telefono sono molto eccitato tanto da bagnarmi. come posso fare a controllare questa situazione? durante i rapporti sessuali non ho problemi di eaculazione precoce…
- Buonasera ho 38 anni e da un po di tempo ho una forte attrazione per donne over 60 le trovo molto femminili e curate in tutto Ho un rapporto con una di 58 molto intenso fisicamente Vorrei sapere il vostro parere
- Salve, sono un ragazzo di 33 anni e ho già avuto molti rapporti sessuali con diverse donne, ma ogni volta che mi bacia nel collo, che mi abbraccia ho un'erezione, come potrei smettere di averle in queste occasioni? Mi sento a disagio. Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su sessuologia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.