Ho 45 anni. Periodicamente palpo il seno per controllare e questa volta ho sentito al seno sinistro
4
risposte
Ho 45 anni. Periodicamente palpo il seno per controllare e questa volta ho sentito al seno sinistro dalla parte dell'ascella vicino all'areola un rigonfiamento duro, forse la crema nivea che mi sono data un paio di volte? Che devo fare? Cosa ne pensate?
Le consiglio di sottoporsi ad una visita senologica e di fare una ecografia mammaria ed una mammografia per capire l’origine di questa formazione dura. La crema che ha usato non è assolutamente causa della comparsa dell tumefazione. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Come già detto dalla collega la crema non c’entra assolutamente niente. Non ha specificato (e se lo ha fatto) la data dell’ultimo controllo clinico e strumentale delle mammelle; potrebbe non essere nulla di grave legato probabilmente a cambiamenti ormonali dovuti all’età ma richiede sicuramente e al più presto una visita senologica.
L'uso della crema è irrilevante. In mancanza di altri dati, le consiglieri di eseguire con una certa rapidità una mammografia (corredata da ecografia mammaria). Buona giornata, gmac
Buongiorno signora le consiglio di eseguire una visita senologica per valutare clinicamente la formazione dura da lei descritta! Sarà poi il senologo a valutare se necessario procedere ad esami radiologici quale mammografia ed ecografia per accertare la natura della stessa! Buona serata!
Esperti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su prima visita senologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.