Ho 43 anni all ‘incirca tre mesi fa ho iniziato ad avere dei bruciori alla lingua e la punta di colo

3 risposte
Ho 43 anni all ‘incirca tre mesi fa ho iniziato ad avere dei bruciori alla lingua e la punta di colore più scuro del normale .dopo un mese di vitamine e probiotici non si era risolto nulla (curata per glossite) dopo un tampone linguale viene fuori un batterio psdeunomas aeruginosa fatto antibiotico per 16 giorni ma ancora il bruciore persiste nonostante il batterio non ci sia più.la lingua all’ aspetto è normale ma il bruciore si è esteso fino alla parte interna del labbro inferiore, diciamo che è intermittente a volte tutto il giorno a volte il pomeriggio o solo la mattina o nulla per qualche giorno e poi ricomincia.soffro si reflusso e di gastrite in quanto 5 anni fa sono stata operata di sleeve e ad aprile ho tolto la colecisti
In questi casi non solo è impossibile rispondere senza visitarla, ma deve rivolgersi ad un ospedale che abbia il reparto di patologia odonto-stomatologica.

Il bruciore alla lingua e alla bocca può essere dovuto al reflusso gastroesofageo o alla gastrite, aggravati forse dalla sua precedente chirurgia di sleeve e rimozione della colecisti. Anche deficit nutrizionali post-chirurgici o la sindrome della bocca urente potrebbero essere in causa. È importante continuare a consultare il suo medico per escludere altre condizioni e trovare il trattamento corretto.
Buona serata
Il bruciore alla lingua e alla bocca può essere imputabile al reflusso gastroesofageo . Altra alternativa che indagherei è la sindrome della bocca urente.
Rimane comunque necessaria una visita da un Patologo Orale per poter arrivare ad una diagnosi