Ho 37 anni. Ho assunto per parecchi anni diverse pillole anticoncezionali ma tutte con risultati pes

4 risposte
Ho 37 anni. Ho assunto per parecchi anni diverse pillole anticoncezionali ma tutte con risultati pessimi, una delle ultime yasmin la quale mi ha provocato un infezione a livello circolatorio e colesterolo alto, in piu mi fece ingrassare 6 kg in un mese. Interrotta subito. Ora a distanza di 2 anni causa forti emorragie durante il ciclo, mi è stata prescritta klaira. Sono passati 2 mesi da quando ho iniziato ad assumerla ma ho notato gia un fortissimo gonfiore agli arti inferiori. Lei cosa mi consiglia? La ringrazio
Gentile signora,
quali sono le cause delle sue emorragie? Forse una disfunzione ormonale? Forse la presenza di uno o più miomi sottoendometriali? Questa ultima potrebbe essere una causa rimovibile....
In ogni caso, se è stato stabilito che la pillola è la terapia adeguata per i suoi problemi, potrà spero trovare una molecola adeguata.
La maggior parte delle donne non ha effetti collaterali con la pillola, ma una minoranza di esse, per particolari caratteristiche legate al metabolismo degli ormoni, può avere effetti collaterali anche piuttosto fastidiosi. In quel caso purtroppo dovrà trovare una terapia alternativa; esiste una spirale medicata con progesterone che riduce il ciclo fino ad annullarlo nel giro di qualche mese. Sarà però il suo curante a consigliarla per il meglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno. fatta una dovuta valutazione ginecologica e accertato che si tratta di una forma funzionale il migliore consiglio che può ricevere è quello di usare una spirale a rilascio ormonale come mirena. l'emorragia dovrebbe scomparire in poco tempo e per 5 anni non ci pensa più.
Gent.ssima signora,
bisogna prima capire bene prima la causa dell'emorragia e poi ovviamente risolvere la sintomatologia in modo che i benefici durino nel tempo.
A sua disposizione per domande o un mio consulto.
Buona serata.
Dott.ssa M. Iuliano
Gentile signora, durante l'assunzione della pillola bisogna porre attenzione alla dieta.

Esperti

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Daniele Alfano

Daniele Alfano

Ginecologo

Caserta

Prenota ora
Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Debora Grosso

Debora Grosso

Ostetrica

Arquata Scrivia

Prenota ora
Federico Di Leo

Federico Di Leo

Ginecologo

Alba Adriatica

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 876 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.