Ho 35 anni ho le tube chiuse da un anno ma vorrei riaprirle per avere un figlio. È possibile?
1
risposte
Ho 35 anni ho le tube chiuse da un anno ma vorrei riaprirle per avere un figlio. È possibile?
Gent.ma bisognerebbe capire il perchè sono chiuse se ci sono state patolgie in passato che hanno potuto creare questo danno. In ogni caso si può tentare una laparoscopia diagnostica per capire e vedere se possibile renderle libere. Spesso si tratta di interventi lunghi e poco positivi, anche perchè se ci si riesce spesso le tube dopo 2/3mesi si richiudono.
L'alternativa è quella di cercare una gravidanza con una fecondazione in vitro
L'alternativa è quella di cercare una gravidanza con una fecondazione in vitro
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- salve, vorrei ricevere un parere medico, sul referto allegato relativo all'isterosalpingografia effettuata: Pronta opacizzazione della cavità uterina, aVF e leggermente latero-deviata verso sinistra.Pronta opacizzazione della salpinge sinistra in corrispondenza dell'istmo e della regioneampollare. Ritardata…
- Buonasera il 10 aprile 2024 ho fatto un'isterosalpingografia dopo 1 settimana ho avuto un rapporto non protetto ed il 6 maggio ho scoperto di essere incinta. Con mio marito stiamo valutando la possibilità di abortire perché la ginecologa ci ha detto che il bambino potrebbe avere problemi, malformazioni…
- Bn giorno sono na ragazza di 43 anni dopo un cesareo o legato le tube mi anno detto che si posso riaprire ?abbiamo intenzioni di avere un figlio io e il mio compagno
- Buonasera Ho purtroppo le tube chiuse chirurgicamente (da quando avevo 25 anni purtroppo non ho avuto adeguata informazione a seguito di un grosso lutto). Ora vorrei avere un figlio con il mio attuale compagno. Abbiamo pensato alla pma ma abbiamo anche letto che è possibile provare a riaprire le tube…
- Buonasera, alla prima visita per procreazione assistita mi sono stati prescritti una serie di esami tra cui l’isterosalpingografia. Leggendo online ho sostanzialmente aumentato la mia preoccupazione iniziale per quanto riguarda il possibile dolore. Sono agitata al pensiero di sottopormi all’esame a…
- Buongiorno. A causa di infertilità mi è stata prescritta isterosalpingografia, che ho tentato di eseguire ma senza successo: a causa dell'orifizio uterino troppo stretto il medico non è riuscito ad inserire il catetere per l'iniezione del liquido di contrasto. Esistono dei test che sostituiscono l'isterosalpingografia…
- Buonasera a sei giorni dalla isterografia ho la febbre a 38 e male alle ovaie , prima di fare l esame i tamponi erano negativi, mi devo preoccupare?
- Buon giorno ho eseguito stamattina la sonoisterografia e ora ho mal di pancia non al.basso ventre mi sento.la.pancia gonfia.e dolente...devo preoccuparmi?
- Buonasera 4 anni fa in seguito al terzo cesareo mi hanno chiuso le tube ,non ho mai avuto problemi ora ho un ritardo è possibile che ci sia stato qualche problema e sia rimasta incinta?ho 34 anni grazie.
- Salve mi chiamo Stefano. Mia moglie l'anno scorso ha fatto un intervento per un mioma al utero Precedentemente è rimasta in cinta e lo ha perso. In un secondo momento ha avuto quel problema al utero. Dopo l'intervento è passato un po di tempo e non riesco a capire perché non riesce più rimanere in…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 46 domande su isterosalpingografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.