Ho 34 anni e soffro di ipertensione la terapia e zopranol 1cp e lobivon cp 1. Mi è stato diagnostica
6
risposte
Ho 34 anni e soffro di ipertensione la terapia e zopranol 1cp e lobivon cp 1. Mi è stato diagnosticata ipertensione da ansia e stress, nonostante un dieta, e la terapia i miei valori continuano a mantersi alti 135/90 anche con le compresse posso fare qualcos altro?
Dieta oligosodica, attività fisica, sostituzione del lobivon con lobidiur.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Lei fa già una terapia importante: un Ace inibitore e un beta bloccante. Io ritengo che in un paziente giovane come lei si debba escludere una ipertensione secondaria e che quindi meriti una serie di accertamenti come : la clearance della creatina, la sodiemia e la potassiemia,l'esame urine, l'ecografia renale e un ecocolordoppler delle arterie renali. La filosofia di fondo e che in un paziente della sua eta la diagnosi di ipertensione da ansia debba essere una diagnosi di esclusione non di prima istanza.
Se l'ipertensione è concatenata alla stress dovrebbe assumere anche farmaci ansiolitici, inoltre al posto dello Zopranol (è già al massimo dosaggio? si ricordi di scrivere sempre i dosaggi) un Cardiologo che saprà trovare farmaci più potenti ed indicati per lei
Buongiorno. Oltre ai farmaci, per abbassare la pressione ci sono diverse modifiche dello stile di vita: avere un peso corporeo adeguato, una corretta alimentazione, e fare sufficiente attività sportiva. Inoltre, nelle ipertensioni dei giovani bisogna fare alcuni esami per escludere cause ormonali. Le consiglio di recarsi presso un cardiologo o un internista per valutare che altro si possa fare. Cordiali saluti.
Gentile Utente, certamente l'"ansia e stress" possono giocare un ruolo importante nel rialzo dei valori pressori. Essendo pero' gia' in terapia con zopranol e lobivon, probabilmente e' comunque presente un quadro di ipertensione, sul quale l'ansia e lo stress contribuiscono ad innalzare i valori pressori. Andrebbero conosciuti gli attuali dosaggi della terapia, per capire se sono adeguati o se e' il caso di modificare classe farmaceutica; sarebbe anche opportuno sottoporsi ad un monitoraggio (cosiddetto Holter) pressorio delle 24 ore per poter avere un quadro completo dell'andamento dei suoi valori.
Cordialmente
AS
Cordialmente
AS
Salve, ha fatto gia lo screening per l'ipertensione secondaria ad altre patologie? Non sottovaluti il problema e si rivolga ad uno specialista.
Esperti
Domande correlate
- Buon giorno dottori vi scrivo ho 42 sono finito in pronto soccorso per pressione alta 160/100 fatta scendere con amlodipina 10mg è possibile che alla mia età si possa soffrire di ipertensione mi è stato detto che dovrò assumere la pastiglia per sempre grazie salute
- Ho 61 anni, maschio, a seguito di una pressione media di 95/150 e crisi ipertensive, da circa un anno assumo norvasc 5 mg con una pressione media di 84/138 dopo avere provato olmesartan per 2 mesi senza una riduzione della pressione evidente. Permane però una sensazione continua di bruciore/fastidio/oppressione…
- Giant 20/5 puo' dare disturbi digestivi? Prendo una pasticca al giorno la mattina e puo' abbassare eccessivamente la pressione tipo 95 su 65. Grazie
- Buongiorno ho fatto un cardiogramma sotto sforzo durante l-esame tutto regolare pressione,battiti cardiaci,niente aretine alla fine in stato di decelerazione gli ultimi 10 secondi ho avuto una variazione nel cardiogramma cosa può essere
- Ho 72 anni, faccio da 1 a 2 ore di sport la mattina di ogni giorno alternando nuoto e bici, sono in buona salute, non assumo farmaci, mi sento in forma curo la mia alimentazione, unico neo la mia PA con valori per la sistolica che vanno da 130 a 150 a seconda dell'ora in cui la misuro, diastolica da…
- sono disperato, ho la fobia dello sfigmomanometro e quindi non riesco a controllare la mia pressione perche' vengo assalito dall'ansia.....che fare?
- Buongiorno,, circa un anno fa ho iniziato, dopo alcune crisi ipertensive e tachicardia, ad assumere Lobivon e Lodicand. Inizialmente assumevo Lobivon ma è stata ridotta perché la pressione max, si aggirava intorno ai 100. A fine estate a causa di un rialzamento della pressione il medico di famiglia ha…
- Buongiorno o buonasera soffro di ipertensione di primo grado le prime misurazioni molto alte 210 su 150/60 asintomatica preso come prima cura medico curante un sartano la pressione scesa talmente che non riuscivo a stare in piedi con fischi alle orecchie mi sono portata da uno specialista cambiato cura…
- Buongiorno Ho 69 anni da circa 6 anni prendo mezza pastiglia di lobidiur X ipertensione Adesso sono preoccupata xche ho letto ché da gennaio e stata vietata .Cioè fuori produzione Volevo sapere se è vero e se mi devo preoccupare. Grazie.
- Soffro di ipertensione ed assumo 1 Paunazide la mattina e mezza Lercadip la sera. Stamane le ho invertite. Posso avere problemi? Grazie.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 351 domande su Ipertensione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.