Ho 33 anni. Non sento il desiderio di avere figli, ma e' brutto da dire in questo momento penso alla
4
risposte
Ho 33 anni. Non sento il desiderio di avere figli, ma e' brutto da dire in questo momento penso alla mia salute e se figli, per appunto non riesco ad averne non importa... Soffro di endometriosi da 15 anni circa, mai nessuno me lo aveva detto e cosi' non mi hanno mai prescritto cure.
Esistono delle terapie moderne per l'endometriosi che ad una maggiore efficacia rispetto al passato associano una bassa incidenza di effetti collaterali. Si rivolga al suo ginecologo e così probabilmente potrà preservare la sua fertilità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Usa Visanne...1cp tutte le sere e vedrai che andrà meglio! Saluti
Con una endometriosi e con l'infiammazione cronica e il danno cronico che può portare al suo apparato, sono d'accordo con il collega, si deve rivolgere ad un esperto in endometriosi, che saprà valutare lo stadio e solo successivamente potrà prendere decisioni in merito. La fertilità decrementa già in natura fino ai 42-43 anni, per cui tenga cura del suo corpo in attesa che il suo istinto materno si faccia sentire.
Gentile signora, l'endometriosi può essere sospettata e diagnosticata in presenza dei sintomi di dolore mestruale tardivo e dispareunia (dolore nell'atto sessuale); la diagnosi si avvale dell'ecografia e del dosaggio del Ca 125 che aiuta nel porre diagnosi.
Mi pare strano che in 15 anni non sia stata fatta diagnosi, forse i suoi controlli sono stati saltuari....
In ogni caso, in base alla situazione ecografia e sintomatologia, può effettuare una cura specifica a base di dienogest, che riduce progressivamente le cisti e il dolore, blocca il ciclo mestruale, principale causa del loro incremento e può essere sospesa in caso di desiderio di maternità.
Oggi l'intervento è da riservare ai casi più complessi o che lo richiedono per ripristinar, se possibile, l'anatomia tubarica...
Mi pare strano che in 15 anni non sia stata fatta diagnosi, forse i suoi controlli sono stati saltuari....
In ogni caso, in base alla situazione ecografia e sintomatologia, può effettuare una cura specifica a base di dienogest, che riduce progressivamente le cisti e il dolore, blocca il ciclo mestruale, principale causa del loro incremento e può essere sospesa in caso di desiderio di maternità.
Oggi l'intervento è da riservare ai casi più complessi o che lo richiedono per ripristinar, se possibile, l'anatomia tubarica...
Esperti
Domande correlate
- Salve, sono in trattamento con Zafrilla da cca 3 mesi. Da due settimane ho il fiato corto, palpitazioni, stanchezza al minimo sforzo, non riesco a sdraiarmi per dormire, ne da un fianco e devo dormire seduta e neanche li non riesco a respirare bene e sento come il cuore fa fatica. e' praticamente un…
- Vorrei sapere se si puo' capire tramite ecografia quando si ha qualcosa dentro l'endometrio e stab se e' polipo da cosa .....si xapisce
- Salve prendo visanne da giugno di questo anno,sono stata operata ad Aprile, sono più grossa da quando prendo la pillola,questa può influire sul metabolismo?
- Salve ho fatto la terapia ormonale per tumore al seno di 5 anni finisco a fine novembre tutto ho 47 anni il ciclo potrebbe ritornare oppure ci può essere l eventualità che non torni più e c'è un tempo previsto per il ciclo e sarà mai possibile avere figli grazir
- Salve sono stata operata di endometriosi il 17 aprile ,ho iniziato a prendere la pillola visanne a giugno senza interrompere sono gonfia un po' ,faccio dieta per dimagrire ma non riesco ,è normale??mi vengono pure perdite di sangue ,questo mese 2 volte mi è capitato dopodiché mi è venuto il ciclo vero…
- Buonasera,ho assunto la pillola endodien x 4 mesi xke mi è stata trovata una cisti ovarica,da due mesi circa ho cambiato ginecologo xke non mi trovavo bene con la precedente e mi ha cambiato pillola. Mi ha prescritto la zafrilla x sei mesi,da qualche giorno non tutto il giorno ho perdite di sangue rosa…
- Salve guardi mi hanno prescritto visane un mese prima del mio matrimonio per interrompere il ciclo, ma ho paura di prendere visto che per me è la prima volta mi potete aiutare?
- Salve! Ho 28 anni e soffro di endometriose in entrambi le ovaie! Prima la ciste era pi di 3cm(DX),ma da più o meno di 2 anni in continuo assumo Visanne e la ciste si è ridotta a 1cm,e invece a SX e millimetrica! Da 1 mese ho interrotto Visanne cercando una gravidanza,ancora non vedo segnale dal ciclo.…
- Salve ho fatto esame del S-CA. Rezultato e di 536,5<35.e un rischio. Grazie
- Salve io ho una cisti endometriosi e il Ginecologo mi ha prescritto visanne! Ma non è la prima volta che lo prendo non ho mai avuto problemi! Ma è da quando ho iniziato la cura 25 giorni fa sto avendo dei problemi mi sento debole ho dolori forti e ho perdite di sangue il mio Ginecologo dice le avuto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 385 domande su Endometriosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.