HO 31 anni sono stata operata il 10 settembre 2020 al tunnel carpale mano destra (la mia mano princi
2
risposte
HO 31 anni sono stata operata il 10 settembre 2020 al tunnel carpale mano destra (la mia mano principale) intervento "a cielo aperto" è andato tutto bene ho ripreso la funzionalità della mano benissimo ma adesso sto soffrendo con la cicatrice sto impazzendo sento internamente come se ho colla che mi tira poi sto formando anche cheloide secondo me proprio sulla piega del polso .da ieri (dopo una settimana da cui ho tolto punti) sto applicando Contractubex.. sono preoccupata... mi fa malissimo / fastidio ho fatto 7 interventi in vita mia,sono anche abbastanza forte ma questo mi sta "massacrando"... grazie mille
Buongiorno, è passato meno di un mese dall intervento quindi le cicatrici sono ancora in fase di formazione, il ché significa che può lavorarci con dei massaggi che possano prevenire le aderenze o l eventuale formazioni di cicatrici patologiche. Può rivolgersi ad una fisioterapista della mano che può aiutarla.
Saluti
Dott Di Giovanna
Saluti
Dott Di Giovanna
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, è davvero molto presto per poter parlare di cheloide. Spesso l'infiammazione o un aumento di consistenza della cicatrice lascia pensare ai tanto temuti cheloidi. Le consiglio seguire le indicazioni del suo chirurgo, di effettuare massaggi giornalieri della cicatrice ed applicare un gel, o meglio, una lamina al silicone. Chieda al suo chirurgo o ad uno specialista in chirurgia plastica se ha particolari fastidi. Spero di esserle stato di aiuto Dott. Stefano De Luca
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.