Ho 31 anni e una gravidanza perfetta nel 2021 . Ero incinta in base al mio ultimo ciclo da 9 settim

2 risposte
Ho 31 anni e una gravidanza perfetta nel 2021 .
Ero incinta in base al mio ultimo ciclo da 9 settimane ma alla prima eco l' embrione come misure era indietro di 7 giorni ma dotato di battito regolare e misurava 3 mm.
Dopo due settimane ho fatto una nuova eco embrione arrivato a 12 mm e fermo a 7+2 .. morto quindi da una settimana . Io non ho perdite ne dolori e martedì dovrò andare in ospedale per fare aborto farmacologico .
Quali possono essere le cause di un aborto interno a queste settimane ? Conviene che faccio qualche accertamento prima di riprovarci ? .io ho hashimoto ma tsh nella norma ho anticorpi anti perossidasi e tireoglobulina un po più alti del normale ma Endocrinologo oltre ad eutirox non mi ha dato una cura per gli anticorpi . In genere in queste situazioni si da ? Nella prima gravidanza e andato sempre tutto perfetto
Buon Pomeriggio! molto spesso le cause di un aborto tanto precoce sono assolutamente introvabili, e pur andando a fare tutte le indagini possibili ( compreso i test genetici ) bisogna rassegnarsi alla verita' che queste gravidanze portavano in se' un errore per cui non era compatibile la vita. Sicuramente, seguire le indicazioni degli specialisti di fiducia, Ginecologo ed Endocrinologo, e' una buona norma. Se e' il primo aborto, e sei tanto giovane, non ci sono indicazioni precise e specifiche per eseguire Accertamenti Specialistici ( sebbene si possa accedere ad un'ampia scelta di Screening o test genetici ) piuttosto, farsi accompagnare anche da una Ostetrica di fiducia, competente e dedicata, puo' aiutarvi a fare scelte consapevoli e portare attenzione alle buone e sane abitudini di vita quando si cerca una Gravidanza. Rimani serena, e quando sarete pronti, ripartite col desiderio di un nuovo Bambino! rimango a disposizione, un caro Saluto, Dott.ssa Ostetrica Paola Cantagalli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, concordo con la collega nel dire che trovare una causa a quello che è successo non è facile e nella maggior parte delle volte le indagini approfondite non portano nessuna risposta.
Quello che sicuramente può fare è concentrarsi di nuovo sul suo benessere, fisico e mentale, e non abbattersi di fronte a questo evento. Concentrarsi sul suo corpo e sull'ascolto delle sue necessità, sicuramente la porterà ad affrontare in modo migliore la ricerca di una gravidanza.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.