Ho 31 anni e una gravidanza perfetta nel 2021 . Ero incinta in base al mio ultimo ciclo da 9 settim

1 risposte
Ho 31 anni e una gravidanza perfetta nel 2021 .
Ero incinta in base al mio ultimo ciclo da 9 settimane ma alla prima eco l' embrione come misure era indietro di 7 giorni ma dotato di battito regolare e misurava 3 mm.
Dopo due settimane ho fatto una nuova eco embrione arrivato a 12 mm e fermo a 7+2 .. morto quindi da una settimana . Io non ho perdite ne dolori e martedì dovrò andare in ospedale per fare aborto farmacologico .
Quali possono essere le cause di un aborto interno a queste settimane ? Conviene che faccio qualche accertamento prima di riprovarci ? .io ho hashimoto ma tsh nella norma ho anticorpi anti perossidasi e tireoglobulina un po più alti del normale ma Endocrinologo oltre ad eutirox non mi ha dato una cura per gli anticorpi . In genere in queste situazioni si da ? Nella prima gravidanza e andato sempre tutto perfetto
Buon Pomeriggio! molto spesso le cause di un aborto tanto precoce sono assolutamente introvabili, e pur andando a fare tutte le indagini possibili ( compreso i test genetici ) bisogna rassegnarsi alla verita' che queste gravidanze portavano in se' un errore per cui non era compatibile la vita. Sicuramente, seguire le indicazioni degli specialisti di fiducia, Ginecologo ed Endocrinologo, e' una buona norma. Se e' il primo aborto, e sei tanto giovane, non ci sono indicazioni precise e specifiche per eseguire Accertamenti Specialistici ( sebbene si possa accedere ad un'ampia scelta di Screening o test genetici ) piuttosto, farsi accompagnare anche da una Ostetrica di fiducia, competente e dedicata, puo' aiutarvi a fare scelte consapevoli e portare attenzione alle buone e sane abitudini di vita quando si cerca una Gravidanza. Rimani serena, e quando sarete pronti, ripartite col desiderio di un nuovo Bambino! rimango a disposizione, un caro Saluto, Dott.ssa Ostetrica Paola Cantagalli