Ho 30 anni e sono un maschio. Da circa 15 giorni ho sensazione di corpo in fiamme e accaldato al ta

1 risposte
Ho 30 anni e sono un maschio.
Da circa 15 giorni ho sensazione di corpo in fiamme e accaldato al tatto e ogni volta che provo la febbre risulta nella norma. Non ho mai sofferto di questa sensazione se non in estate con 40 gradi avverto il corpo surriscaldato. Negli ultimi giorni questa sensazione e costante durante il giorno e ho della crisi dove sento proprio il corpo andare in fiamme. Ho contatto prima il mio medico curante che mi ha prescritto il lexotan ma pur dandomi un leggero beneficio mi ha portato nausea e vomito. Ieri di notte durante una crisi ho contattato la guardia medica e mi hanno consigliato un esame del sangue e un controllo dei valori della tiroide. Ho controllato i miei ultimi esami e il TSH che è il valore che misura gli ormoni tiroidei è 2,28. Possibile sia cambiato tutto in pochi mesi,e possibile che non avendo mai sofferto di questa sensazione ora da 15 giorni ho il corpo che sento perennemente in fiamme. Sono preoccupato e spero che qualcuno di voi mi possa aiutare o indirizzare, nutro una leggera paura. In attesa di una risposta distinti saluti e grazie.
Buonasera la tiroide non presenta nessun problema. Le consiglio di controllare la pressione arteriosa sia la mattina sia nei momenti in cui fa questi disturbi. Escluda comunque anche un'origine psicologica da stress vista l'insorgenza rapida dal nulla. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Luigi Bartuli

Francesco Luigi Bartuli

Ginecologo

Roma

Simonetta Moretti

Simonetta Moretti

Ginecologo

Roma

Francesca Barbieri

Francesca Barbieri

Ginecologo, Ostetrica

Caserta

Federica Dell’Orto

Federica Dell’Orto

Ginecologo

Vimercate

Gaia Po

Gaia Po

Ginecologo

Modena

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.