Ho 30 anni e da un po' di tempo soffro di un dolore nella parte dorsale della schiena, resistente ai

4 risposte
Ho 30 anni e da un po' di tempo soffro di un dolore nella parte dorsale della schiena, resistente ai trattamenti
Di quali trattamenti parla? Ha fatto qualche indagine per capirne la causa? Potrebbe sottoporsi a nuova valutazione fisiatrica per iniziare un trattamento differente a quelli già intrapresi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno, ha per caso eseguito radiografie del tratto rachideo interessato dal dolore? Se non le avesse ancora eseguite dovrebbe effettuare l'esame radiografico ed eventualmente prenotare una visita fisiatrica per la prescrizione delle terapie più efficaci per la sua problematica.
Prenota subito una visita online: Prima visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
E' molto probabile che si tratti di un DIM (disturbo intervertebrale minore) . le consiglio una visita da parte di un medico esperto di medicina manuale.
Buongiorno! A un fisiatra serve sapere: 1)da quanto tempo 2)se è stato scatenato da qualche movimento/trauma/evento fisico o psichico 3)come si comporta, il dolore intendo, nelle 24 ore 4)cosa lo attenua e cosa lo peggiora 5)se si irradia da qualche parte o rimane sempre nella stessa sede 6) il tipo di dolore: a fitta, bruciore, sordo, profondo, crampiforme ecc.. 7)se esistono altri sintomi associati: formicolii, "scosse" 8) se esistono altri sintomi "diversi": disturbi del respiro, debolezza 9) se soffre si altre patologie e nel caso quali farmaci assume per quelle 10) esattamente che tipo di terapie ha fatto: qualità, dosi, tempi di assunzione, eventuali benefici anche piccoli, eventuali effetti collaterali… insomma… per dirle che solo con una visita ci si può orientare per formulare una diagnosi e dare consigli terapeutici.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.