Ho 28 anni e da circa due settimane ho un leggero fastidio-tensione "epidermica" intermittente nella
3
risposte
Ho 28 anni e da circa due settimane ho un leggero fastidio-tensione "epidermica" intermittente nella zona sopra la clavicola . Come se la pelle diventasse tesa, tirasse e quasi bruciasse.. Ho un piccolo neo in quella zona ma è normalissimo e non è rosso. Ho fatto, per altri motivi, le analisi del sangue (ma no tiroide) un mese fa e non ho niente di anomalo. Soffro di ansia, DOC e somatizzazioni e assumo sertralina. No zone gonfie, no prurito, no dolore. Talvolta effettivamente quella zona si arrossa ma altre volte volte non c'è niente di strano. Spesso vesto di pail e a volte mi irrita. Alcuni giorni non sento alcuna tensione.
E' una somatizzazione?
E' una somatizzazione?
Lei ha fatto anche la diagnosi si rassereni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega. A solo scopo di controllo dei sintomi le consiglio
Aliatop crema per 15 gg.
Aliatop crema per 15 gg.
Direi proprio di si. Il neo se non diventa improvvisamente scuro e non accenna ad aumentare di volume , non è pericoloso. Il pile se lo indossa pelle , può crearle fastidio. L'ansia fa brutti scherzi , non ci pensi più.
Dtt. Massimo Rinaldi
Dtt. Massimo Rinaldi
Esperti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su prima visita internistica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.