Ho 26 anni mentre mio marito 29 .sono 4 mesi che stiamo cercando ad avere una gravidanza ma ogni mes

1 risposte
Ho 26 anni mentre mio marito 29 .sono 4 mesi che stiamo cercando ad avere una gravidanza ma ogni mese poi arriva puntualmente il ciclo . Ho un ciclo regolare quindi capisco anche io stessa quando sono i giorni fertili ma utilizzo anche gli stik che mi confermano il tutto ma anche se sono dei rapporti mirati non riusciamo . Il primo mese abbiamo provato tutti i giorni ma non avevo capito bene come funzionassero gli stik quindi forse ci siamo fermati prima , gli altri tre mesi sono stati rapporti di meno ma nei giorni giusti ma non è accaduto comunque nulla . Io ho fatto tampone completo ( lo scorso anno avevo avuto ureaplasma ma curata ) ora non la ho più e non è emersa nessun altra infezione lui spermiocoltura ( aveva avuto mesi fa escherichia ma con antibiotico è passata) è negativo a tutto.. Ho fatto anche pap test.Ho solo trovato un problema alla tiroide . Il valore tsh era sui 4 e per il mio medico non va bene e dagli anticorpi ha visto che ho hashimoto. ho iniziato terapia con tiche ma devo controllare ora come sta andando . Sto vivendo mesi di forte stress perché sta diventando un ossessione per me . Ho sempre avuto un carattere fragile e pessimista. inoltre mia madre sta molto male e quindi anche per questo mi sento giù. Per il mio medico dovrei essere più tranquilla per poter concepire. Se passa qualche altro mese farò controlli più approfonditi. Gradirei un vostro parere . 4 mesi mirati senza riuscirci è grave?.
gentile signora, prima di allarmarsi riguardo alla difficoltà di concepire, aspetti almeno 12 mesi. la sua età gioca a suo favore. un buon consiglio è quello di cercare di avere rapporti a giorni alterni a partire dall'11 giorno per almeno una settimana. concordo con il suo medico sulla necessità di stare tranquilla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.