Ho 26 anni. Caduta con zona lombare e coccigea due anni fa. Episodi di emicranea forti ogni sei mesi

5 risposte
Ho 26 anni. Caduta con zona lombare e coccigea due anni fa. Episodi di emicranea forti ogni sei mesi.provate terapie osteopatiche /fisiAtriche/ infiltrazioni. Dopo un anno di palestra il dolore e’ tornato ,intenso e più forte di prima .peggiora con allenamento ,in particolare sento fitta a parte lombare bassa destra e pulsazioni al coccige . Resonanza magnetica non ha riscontrato lesioni osso ,solo lieve scoliosi e Bulging tra L4/L5. Riscontato piedi con tendenza valga. Consigliato plantare .convivo con il dolore che non passa ne con muscoli/Brufen e tachipirina . Ho sentito il parere di 3 fisioterapisti e ognuno mi da pareri diversi,dicendomi che sono infiammata .mi hanno proposto manipolazioni/diamegnoterapia fino a byte.c’e chi mi dice di stare a riposo e chi di muovermi . Non so più da che figura medica/sanitaria andare per curare problema. Cosa mi consigliate ? Vivo a Cesena .sono studente. Donna.
Buonasera. Gli episodi di emicrania costituiscono un problema separato dal resto della sintomatologia che ha descritto. Per l'emicrania è meglio rivolgersi ai centri specializzati (centri cefalee), che esistono in tutti gli ospedali. Per il dolore lombare, posso immaginare che l'allenamento in palestra sia stato non adatto allo stato della sua colonna e quindi abbia causato uno stato infiammatorio. Attualmente la palestra va sospesa fino al miglioramento della sintomatologia e in seguito dovrà seguire un programma adatto a lei. Adesso le consiglio una visita fisiatrica, per definire meglio la diagnosi e per decidere il miglior trattamento fisioterapico, associando, se possibile, terapia fisica e trattamento farmacologico. La cura deve essere seguita cercando di non fare sforzi fisici, per non complicare il quadro. Auguri e cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, Ho già visto tanti pazienti con questi sintomi dopo una caduta sull'osso sacro. La chiropratica funzione benissimo. Non è come la osteopatia. La chiropratica è molto più efficace per i problemi della colonna vertebrale.
Cordiali saluti Bruce Dudley DC
Buongiorno
Tra gli approcci terapeutici sia per emicrania che per rachialgia previsti dall' organizzazione mondiale della sanità oltre ai farmaci e alla riabilitazione c'è l'agopuntura, che infatti in molte sedi è erogabile col ssn. Nella sua zona esistono medici agopuntori molto validi per cui se non l'ha mai fatto consiglio di provare con la medicina tradiziobale cinese. E, da fisiatra, aggiungo che alla ripresa di soddisfacente benessere torni a praticare una ginnastica " di mantenimento" libera, aerobica, costante. Buona giornata!!!
La diagnosi va chiesta ad un medico fisiatra che dopo valutazione clinico-funzionale le prescrive una terapia/trattamento riabilitativo
le cadute sul sacro causano la tensione della dura madre, il sistema va in blocco e la muscolatura va in protezione...casi come lei sono il nostro pane quotidiano...la farmacologia in questi casi è molto limitata, serve solo ad alleviare i sintomi ma la causa è il blocco...finche non si fa sbloccare il suo corpo non sarà in grado di tornare a funzionare come si deve :)

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.